C'è anche questo che può essere utile:
mizzega...C'è anche questo che può essere utile:
anchio facevo a mano, ma erano altre gommema solo io riesco a mano? una volta scollati i lati della gomma a mano, spingendo con i pollici, faccio posizionare la parte interna della gomma nel centro del cerchio, in modo che così si può tirare meglio. Poi esce il bordo a mano. Una volta uscito il bordo prendo il cacciagomme per fare il giro del cerchio e far fuoriuscire tutto il lato della gomma. il tutto in 5 minuti max.
non prenderei mai il coso in metallo, rischierei di rovinare il cerchio...
questo mi manca, provo e vediamo se faccio danni...Io metto il cerchio con gomma a terra,steso, poi salgo con un piede sulla parte che poggia a terra e faccio pressione sul bordo gomma(evitando di salire sul cerchio....) con il piede
E si stallona.
... e il compressore?anchio facevo a mano, ma erano altre gomme
ora il problema é scollarli dal cerchio, una volta scollati poi é facile
ma non si scollano...
comunque con il metodo del pappagallo ho risolto e il cerchio non rischia nulla,
ora il pappagallo ha un posticino nello zaino... vicino all'incudine e alla saldatrice...
il compressore non lo uso, gonfio solo a fiato... e il compressore?
Grazie Hot… la pensavo molto più complicata….. meglio così!I copertoni tubeless si montano nello stesso modo di quelli con la camera d'aria. Ma senza la camera d'aria.
Si fa passare prima un lato dentro il canale del cerchio. E poi si fa passare l'altro. Si sapona il tallone e si gonfia.
Se si usa un compressore 9 volte su 10 non serve nemmeno smontare la valvola.
Tutto qui
Poi mi fai sapere....se è così sempliceGrazie Hot… la pensavo molto più complicata….. meglio così!
Basta avere pratica. Io ne smonto e rimonto spessoPoi mi fai sapere....se è così semplice
Nel mio caso al massimo 2 all'anno....sono più imbranatoBasta avere pratica. Io ne smonto e rimonto spesso