Magari l’8000 rimane e aggiungono il 9000 ... come xt e xtr ... potrebbero darti la possibilità d’avere uno o l’altro pagando di più !
Se non sbaglio il più diffuso in assoluto è Bosch. Shimano non ricordo se è secondo o terzo
Non personalmente, ma un mio compaesano ha appena fatto il passaggi oda una "vecchia" Focus con motore Shimano alla nuova Focus con Bosch Gen4
Dice che è uno spettacolo; molto meno "digitale" e più fluido, corposo e pastoso in confronto allo Shimano
Citandolo testualmente, ha detto che è come passare da un motore 2T ad un 4T
Migliorini gia ad ottobre avera annunciato una batteria esterna da 630 intercambiabile con le attuali 500..
Fossi nella tua situazione proverei una bici con il bosch nuovo (per capire come puoi trovartici), e aspetterei i modelli 2021 shimano con batteria e motore già nuoviQualcuno che possiede il motore shimano step 8000 ha provato il nuovo bosch ........... Mi potreste dire che differenza avete notato come potenza e erogazione.............
Attualmente ho una ebike con shimano 8000 con la quale mi trovo benissimo sarei però in procinto si acquistare un altra ebike e sono un po indeciso ...
Purtroppo questo periodo non mi ha permesso di provare molto![]()
Fossi nella tua situazione proverei una bici con il bosch nuovo (per capire come puoi trovartici), e aspetterei i modelli 2021 shimano con batteria e motore già nuovi
Almeno avresti un confronto per una scelta meglio ponderata
Si lo so che nel 2021 shimano sfornerà di sicuro qualcos di nuovo ( forse un 9000) ma aspettare il prossimo anno e' lunga
![]()
EsattamenteIo ho buttato un anno per aspettare il nuovo Bosch e poi alla fine sono rimasto deluso. Secondo me se ti sei messo nella testa il nuovo Bosch l'unica cosa sensata e riuscire in qualche modo a provarlo...ma non nel piazzale del venditore ma su qualche salita che conosci. Cosi ho fatto con Shimano.... provato per bene due giorni nelle mie zone con le salite che conosco e settato le mappature come piace a me.
Esattamente
Comunque, esempio, commençal a settembre metterà le 2021
In ogni caso, provare è la cosa migliore![]()
Però è migliore il2T....Non personalmente, ma un mio compaesano ha appena fatto il passaggi oda una "vecchia" Focus con motore Shimano alla nuova Focus con Bosch Gen4
Dice che è uno spettacolo; molto meno "digitale" e più fluido, corposo e pastoso in confronto allo Shimano
Citandolo testualmente, ha detto che è come passare da un motore 2T ad un 4T
Ciao ho letto che non è compatibile con i display sc e8000 ne sai qualcosa in più?Buona sera a tutti , appena lanciata ecco il video su youtube
Demo rapida della nuova App STRide per la registrazione della sessione di guida su E-bike Shimano STEPS (E8000, E7000, E6100, E5000). L'app supporta sensori HRM esterni tramite Bluetooth. Visualizza la velocità, la cadenza, la modalità di assistenza e il livello di assistenza, lo stato della batteria, l'autonomia, la distanza, i dati GPS, la frequenza cardiaca, l'accelerazione, l'altitudine (tramite sensore barometro), questa app mostra la velocità / distanza reale della bici, nonostante lo standard il display mostra informazioni errate a causa della restrizione (circonferenza = 1300)