Con l'NX ci va su tranquillamente anche un 11/46la Sam 2 monta cassetta 11-42. Qualcino sa dirmi se si può montare la cassetta Sunrace 11-46? grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Con l'NX ci va su tranquillamente anche un 11/46la Sam 2 monta cassetta 11-42. Qualcino sa dirmi se si può montare la cassetta Sunrace 11-46? grazie
Visto.https://www.focusitaliagroup.it/upl...ocumenti_2017/MOD_F7246-1_7_Shimano-Steps.pdf
In fondo nelle domande frequenti.....
Prova a prendere una 11-46 Sunrace, quella tutta in acciaio, su Amazon. Se non va gliela rimandi indietro...È che la cassetta Shimano ha proprio una rapportatura del caxxo....
Visto.
Curiosamente non c'è alcun riferimento simile nel manuale Shimano consegnatomi con la bici (che puoi trovare in PDF da qualche parte nello strapieno sito dedicato ai manuali di Shimano).
Credo davvero si riferisca ai DI2 interfacciati con il sistema.
La nuova 6.8 monta un 11-46 quindi almeno dal punto di vista di motore e gestione nessun problema, al limite dovrai verificare il tuo deragliatore se va bene e allungare la catena o ancor meglio metterne una nuova più lunga.la Sam 2 monta cassetta 11-42. Qualcino sa dirmi se si può montare la cassetta Sunrace 11-46? grazie
Maró!!!...Visto che oramai era disponibile anche online ho pubblicato direttamente la foto del catalogo che avevo scattato un paio di settimane fa...
Certo, quella che hai indicato, per singola, è simmetrica.Si possono usare al contrario le corone?...
La corona dello Steps è piatta, senza abbassamenti.Devo guardare il mio spider e la mia corona, magari smontarli e fare qualche foto...
Ma, ad esempio, osservando la foto che allego, sembra che le bussole all'esterno vadano a battuta sul piano della corona e non sugli abbassamenti.
Quindi non sembra necessario montare la corona al contrario.
Anche se di fatto non ci sarebbero problemi nel farlo...
Con quella aftermarket forse si riesce, ma la corona originale dello Steps non si può invertire ... se guardi la raggiatura dei denti un verso pare che gliel'abbiamo proprio dato (una sorta di invito per la catena)Certo, quella che hai indicato, per singola, è simmetrica.
La corona dello Steps è piatta, senza abbassamenti.
Lo spider ha l’abbassamento (sul retro) delle sedi per le bussole (la parte femmina, filettata, diametro esterno 10mm), se si appoggia dalla parte “dritta” la corona in questione (la RaceFace indicata) che ha anch’essa gli abbassamenti sul retro, l’accoppiamento non risulterà corretto, perdendo parte della resistenza per attrito e dello sforzo di taglio, perché non combaciano le due forature diametro 10mm, calettate dalla bussola stessa.
Presumo che lo spessore dello spider (nella parte forata) sia superiore a quello della corona nello stesso punto, per questo suggerivo di mettere la bussola dalla parte esterna e il bullone (M8), dalla parte interna: ci sarà più superficie condivisa. Credo che bisognerà adottare delle bussole molto corte (4/5mm sottotesta) tipo quelle usate nelle Bdc o Fixie.
Non ho detto che l’originale per lo Steps si può invertire.Con quella aftermarket forse si riesce, ma la corona originale dello Steps non si può invertire ... se guardi la raggiatura dei denti un verso pare che gliel'abbiamo proprio dato (una sorta di invito per la catena)
Alla domanda di Francis ho voluto solo far notare che per poterle montare all'incontrario, oltre a guardare fori, boccole e discostamento linea catena, c'è da porre attenzione anche ai dentiNon ho detto che l’originale per lo Steps si può invertire.
Parlavo della RaceFace in oggetto.
Forse, ma forse-forse-forse... si può invertire, visto che è perfettamente simmetrica...
Bontà tua...
Race face narrow wide la puoi montare come vuoi..Infatti ieri guardavo i denti della corona originale......e quella secondo me non è molto sano girarla al contrario......
Mentre in effetti guardando le foto della Race Face, i denti sembrerebbero assolutamente simmetrici......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?