Vi riporto i dati dell'uscita di domenica.
Questa volta ho utilizzato prevalentemente ECO, direi un 85% e Trail High per un 15% della salita, 5km di pianura sono stati effettuati con motore in OFF.
Grazie al sostegno di ECO di
Shimano sono riuscito a salire senza sforzi esagerati (max 150bps e 80rpm) su quasi tutte le salite affrontare, utilizzando TRAIL High solo su rampe molto ripide, dove con ECO non sarei riuscito a salire. Il giro è stato prevalentemente sterrato e trail, asfalto solo i trasferimenti e l'ultima salita.
Discese su trail con molti rilanci con motore ECO.
Per riassumere la giornata, ho badato alla percorrenza, cercando di ottenere il massimo dalla modalità ECO, senza privarmi di affrontare sentieri che normalmente richiedono più assistenza.
Vedi l'allegato 11659
Vedi l'allegato 11660
Vedi l'allegato 11661
Ho analizzato nel dettaglio il consumo dell'ultima tacca, portando il motore fino allo spegnimento. Sono rimasto con una tacca residua alla base dell'ultima salita, dopo 52.66km e 1439mt d+ percorsi, ad una quota di 26mt slm. Lo spegnimento è avvenuto 17 minuti dopo al raggiungimento di 56.86km 1647mt d+ totali, a quota 227 mt slm + circa 15mtd+ di perdita per una breve discesa. Quindi con ľultima tacca ho percorso in ECO, su asfalto a pedalata costante circa 4 km con un guadagno di quota di oltre 200mt.
Vedi l'allegato 11662
Piuttosto soddisfatto della performance del motore.