Shimano spopola

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.668
2.357
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Sinceramente non condivido questa negatività verso l'EP801, personalmente mi sono sempre trovato bene, siamo con il prodotto che con l'assistenza.
Anche io la penso come te. Mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche nuova emtb con ep801 … ma forse vedremo qualcosa finita la tempesta di presentazioni bosch ? Tra l’altro bosch bosch ma quante hanno anche solo una linea e peso decente ? Forse solo quelle che montano solo la 600…

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
296
482
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Be molta gente non capisce che se una cosa va bene va non ha bisogno di essere sempre ritoccata. 801 va bene pesa già come la concorrenza e ha apertura totale a batterie di terzi.. Certo adesso é uscito Bosch e le case cavalcano l'onda emotiva di chi è convinto che sarà una rivoluzione. Per adesso io vedo bici brutte (si brutte) tutte simili se non proprio uguali con pesi ancora sopra la media, dove l'unica potenziale novità è l'abs per chi interessato. Se io dovessi cambiare probabilmente cercherei o bosch configurazione vecchia batteria e attenderei brose.

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
482
423
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Be molta gente non capisce che se una cosa va bene va non ha bisogno di essere sempre ritoccata. 801 va bene pesa già come la concorrenza e ha apertura totale a batterie di terzi.. Certo adesso é uscito Bosch e le case cavalcano l'onda emotiva di chi è convinto che sarà una rivoluzione. Per adesso io vedo bici brutte (si brutte) tutte simili se non proprio uguali con pesi ancora sopra la media, dove l'unica potenziale novità è l'abs per chi interessato. Se io dovessi cambiare probabilmente cercherei o bosch configurazione vecchia batteria e attenderei brose.
Ma infatti.....è desolante vedere che di bici 2025 non ce ne sia una che monta Shimano....

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
175
170
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Esatto, non concepisco la batteria Bosch da 800, ha reso brutte e goffe la maggior parte delle nuove uscite.

• Like
Reactions: gil46

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
64
27
18
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Shimano paga il fatto che quando è stato rilasciato il motore EP8 (predecessore dell'EP801) ha ricevuto alcune critiche riguardo alla sua affidabilità e prestazioni su lunghe salite. Poi Shimano ha lavorato bene per migliorare il motore EP801, rendendolo più potente e affidabile rispetto al modello EP8, vedasi anche l'ultimo firmware "race"

• Like
Reactions: bertoperto

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.232
3.864
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Anche se aggiornato e ora a livelli di potenza simile agli altri motori, Shimano rimane sempre con il problema di "murare" ad alta frequenza, quando vuoi spingere a tutta si interrompe l'assistenza !! Proprio magari quando ne hai più bisogno per superare un ostacolo in salita.
Personalmente ho provato e non è per nulla divertente, anzi si rischia anche di cadere.

Nel grafico la linea verde che cade ad alta frequenza di pedalata é proprio quella del EP801.

1000021029.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marco

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.232
3.864
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dal 5 marzo ad oggi il mondo e-bike si è ribaltato...Bosch spopola..... Shimano e soci.....defunti...:skull:

La verità è che Shimano non ha mai spopolato, neppure a marzo 2024 o prima. ;)

Ora prevale ulteriormente Bosch che era già in prevalenza prima, ma è uscito anche il nuovo DJI e aspettiamo di vedere il nuovo Brose a 48 Volt che con Specialized anche da solo probabilmente farà qualche bel numero.

Ultima modifica: