…..infatti ho adottato questa soluzione, non tanto per i sobbalzi, vibrazioni, o urti, ma proprio per evitare che in alcuni passaggi in zone con erba alta, questultima non si attorcigli e strappi via il sensore.....Si, direi che hai avuto una buona idea, anche perché oltre ad essere stretto tra le due piastrine è anche protetto da eventuali rametti o altro che potrebbero agganciarlo e strapparlo via.
Ciao,quello che hai segnato in foto e’ il magnete,il sensore e’ fissato al telaio.il magnete passando davanti al sensore fa in medo che il sistema rilevi la velocita’.verifica che non sia lente il sensore o che il magnete non si si scollato e abbia modo di muoversi e che passi davanti al sensore...magari con le vibrazioni si sposta e nn venendo rilevato manda il sistema in allarme.io ho risolto incollando il magnete con il bicomponenete perche’ nel mio caso si era spostatoCiao a tutti, da poche settimane ho comprato d'occasione da un mio amico una Focus Jam2
Tutto bene per alcune uscite, invece, nelle ultime 2 mi è apparso l'errore w011 del sensore di velocità....
Non mi da più aiuto in nessun modo impostato, eco o boost che sia....
Mi debbo fermare, spegnere il computerino e riaccenderlo e tutto torna ad andare
ho guardato il sensore ma mi pare tutto a posto....
Cosa può esser dovuto questo allarme che mi blocca l'aiuto elettrico?
Il sensore è questo che ho cerchiato in foto giusto? Vedi l'allegato 31142