C'è chi si accampa davanti al negozio per essere uno dei primi ad acquistare l'ultimo Apple. Va bene. Io invece un Apple non lo prenderei mai perché mi sta antipatico il loro atteggiamento.
Idem per Shimano se le condizioni sono queste. Non è questione di impedire lo sbocco, che è giusto, ma questo modo in cui lo si fa. Mi pare esagerato bloccare tutto e dover spedire il motore al produttore. Ok se non faccio niente non succede niente ma se per caso succedesse qualche errore di download, interferenze elettromagnetiche o le radiazioni di una scorreggia atomica e si blocca tutto per sbaglio, poi Shimano mi rimborsa il tempo perso, il giro mancato e tutto il resto ???
Non credo proprio. Quindi come già detto secondo me potevano trovare una soluzione diversa senza questo atteggiamento. Poteva anche solo bastare l'intervento del rivenditore come fa Bosch, perché un errore può sempre succedere, come infatti è già successo.
Ma a parte questo pare che non sia più permesso neppure l'utilizzo di app alternative, sempre restando nei parametri. Andate a vedere sui play store quanti hanno scaricato app ST o E-max per Shimano, sono oltre 15 mila. Tutti per sbloccare ?? Non credo, forse solo perché permettono un settaggio più dettagliato dell'originale, così come fa BLevo per il Brose che altrettanto ha avuto migliaia di download.
Quindi a un grande nome come Shimano non fa comodo che qualcuno abbia fatto meglio di loro a livello di app e blocchiamo anche questo ?? Per me atteggiamento sbagliato altrettanto questo che mi fa allontanare dal marchio.
Ulteriore considerazione: proponi un motore davvero super ?? Ok, quindi se voglio davvero il top al limite posso anche accettare certe condizioni, ma già in partenza sei inferiore alla concorrenza e vuoi vendere con tutte queste condizioni ???
Anche solo per simpatia non ho dubbi che andrò sempre a scegliere altro.