Shimano ep8 (morto)

Pippo 69

Ebiker novello
30 Agosto 2024
5
2
3
50
Maranello
Visita Sito
Bici
HC8
Buongiorno a TUTTI, possiedo Husqvarna HC8 2021 percorsi 3500km (tutti di enduro hard) dopo l'ultimo aggiornamento con etube uscito errore E010 E030 vado in assistenza
Risposta: motore da sostituire...(Fuori garanzia da qualche mese)
Qualcuno no ha suggerimenti?
Grazie
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buongiorno a TUTTI, possiedo Husqvarna HC8 2021 percorsi 3500km (tutti di enduro hard) dopo l'ultimo aggiornamento con etube uscito errore E010 E030 vado in assistenza
Risposta: motore da sostituire...(Fuori garanzia da qualche mese)
Qualcuno no ha suggerimenti?
Grazie
Vedi di contattare la assistenza Shimano direttamente e sperare ti facciano un buon prezzo ...
Ho letto proprio poco fa di un forumista al quale hanno fatto un prezzaccio... c'è una discussione in merito
 
  • Like
Reactions: Giocody

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.463
2.086
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno a TUTTI, possiedo Husqvarna HC8 2021 percorsi 3500km (tutti di enduro hard) dopo l'ultimo aggiornamento con etube uscito errore E010 E030 vado in assistenza
Risposta: motore da sostituire...(Fuori garanzia da qualche mese)
Qualcuno no ha suggerimenti?
Grazie
Vai dal venditore o se l'hai presa in rete, da un Shimano Service Center, e vedi cosa possono fare, i chilometri che ha sono pochi, alcuni anni fa è successo spesso che si facessero carico anche di bici fuori garanzia, purchè non sbloccate.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.411
4.817
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Cazzeggiando sul web a me qualcosa non torna ...

- l'errore E030 dice "È installata un'unità di cambio diversa dalla configurazione del sistema" quindi mi pare lampante che l'aggiornamento rilasciato da Shimano abbia incasinato qualcosa. Su altri forum stranieri riferiscono che Shimano ha invitato chi ha avuto questo problema a recarsi in uno Shimano Center per riprogrammare la bici tramite E-TUBE PROJECT

- l'errore E010 probabile che sia una conseguenza all'errore precedente ... come una sorta di blocco per protezione sistema. E qui c'è sempre quel trucchetto mai scritto di tener premuto il tasto di accensione batteria per 15 sec. nel tentativo di resettare un po' tutto il sistema.

Tutto questo per dire che se prima si aveva un mezzo perfettamente funzionante e subito dopo un aggiornamento mi vengono a dire che devo cambiare motore, io penso solo a 2 cose: o Shimano mi sta inculando con una obsolescenza programmata (e qui Shimano o ci mette lei una pezza con la sostituzione gratuita del motore o partono velate minacce di denuncia+sputtanamento) o il tizio dell'assistenza ci sta provando a fottermi con un nuovo motore quando magari basta spippolare con E-Tube.
Da qui il mio consiglio ... provare ad andare direttamente in uno Shimano Center senza intermediari o cambiare centro se quello visitato è già uno di quelli.
 

Pippo 69

Ebiker novello
30 Agosto 2024
5
2
3
50
Maranello
Visita Sito
Bici
HC8
Buongiorno a TUTTI, possiedo Husqvarna HC8 2021 percorsi 3500km (tutti di enduro hard) dopo l'ultimo aggiornamento con etube uscito errore E010 E030 vado in assistenza
Risposta: motore da sostituire...(Fuori garanzia da qualche mese)
Qualcuno no ha suggerimenti?
Grazie
Shimano risponde : vogliono l'invio del motore per poterlo esaminare e poi rispondere...(la risposta credo di conoscerla)
 
  • Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.006
811
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Shimano risponde : vogliono l'invio del motore per poterlo esaminare e poi rispondere...(la risposta credo di conoscerla)
Al tuo post ho messo il "mi piace", ma per quanto riguarda la mia personale esperienza ho sempre trovato disponibilità da parte del centro assistenza Shimano, cioè dalle persone che ci lavorano, anche se ad onor del vero, non ho mai avuto bisogno di eventuali sostituzioni del motore. Poi che loro debbano sottostare a regole che arrivano da altri è scontato.