set-up Fox 38

alexnotari65

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Il problema, almeno penso, è che se tieni le lsc tutte chiuse perdi sensibilità sulla forcella.. Forse meglio avere meno sag ma lsc più libere e ritorno in filo più frenato x via dei psi in più.. Cmq fox consiglia 15/20 ed io mi trovo molto bene con 20,il davanti rimane bello alto e cmq la forcella lavora bene
No, non mi pare che chiudendo le lsc si perda in sensibilità. Mentre invece gonfiando di più avrai più ripercussioni sulle braccia a tutte le andature.
 

Dr. Ergal

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una carriola con le pile
gonfiando di più avrai più ripercussioni sulle braccia a tutte le andature.
Questo posso confermarlo pure io: l'ho gonfiata a 105 psi (sono 83 chilozzi ignudo) e mi sono trovato un avantreno nervosissimo e che mi sparava sui denti ogni minimo ostacolo.
Adesso sono a 90 psi.
Comunque la quadra non l'ho ancora trovata
 

Dr. Ergal

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una carriola con le pile
Li ho montati pure io
Devo essere sincero: da quando li ho messi sù è iniziato il mio calvario o_O
Eh sì, perchè si è aggiunta una variabile in più da considerare per la messa a punto della forcella; una variabile che influenza non poco uno dei fattori fondamentali: il sostegno pneumatico.

Ma sono certo che è solo una questione di set-up
Comunque va detto che la forcella ha guadagnato davvero molta progressività
 

Freesby

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Questo posso confermarlo pure io: l'ho gonfiata a 105 psi (sono 83 chilozzi ignudo) e mi sono trovato un avantreno nervosissimo e che mi sparava sui denti ogni minimo ostacolo.
Adesso sono a 90 psi.
Comunque la quadra non l'ho ancora trovata
Io sono 70kg svestito e la grip 2 la tengo a 100psi, ritorno settato come da tabella x i 100psi con 2 click più aperto sulle hsr.. Lsc e hsc settate come da indicazioni di Daniel naftaly sulla puntata dedicata al settaggio della 38 su YouTube con 2 click più chiusa sulle lsc come consigliato da lui x le ebike e mi trovo bene
 
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alexnotari65

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Riguardavo il manuale della 38, e loro suggeriscono come pressione di partenza queste che allego, che sono abbastanza inferiori a quelle postate da molti di voi (e anche da me in precedenza).
 

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Si, sarebbe da provare, ma non si tratterebbe di una gradazione molto più dura, anche perchè si rischia di piegare le lamelle, ma di qualche grado in più.
le lamelle non si piegano per un cambio olio. in ogni caso la viscosita' dell'olio ha effetto principalmente sui passaggi a dimensione fissa (basse vellocita') e quelli non si basano sulla flessione delle lamelle.
il freno alle basse influenza anche le piccole asperita' molto ravvicinate. dietro c'e' una spiegazione tecnica ma anche senza scendere nei dettagli dovrebbe essere nettamente avvertibile da chi ha una una forcella regolabile.
 

Freesby

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Riguardavo il manuale della 38, e loro suggeriscono come pressione di partenza queste che allego, che sono abbastanza inferiori a quelle postate da molti di voi (e anche da me in precedenza).
Vero.. Ma danno anche un range di utilizzo del sag tra 15 e 20%.. Se tu provi mettendoti in piedi in posizione da discesa senza tirare i freni vedrai che x avere quel sag devi essere molto più gonfio rispetto alla tabella.. A meno che tu non butti tutto il peso sul davanti.. Ho provato diverse volte e con i dati da tabella avevo un sag del 25/30
 

Fabio77

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Riguardavo il manuale della 38, e loro suggeriscono come pressione di partenza queste che allego, che sono abbastanza inferiori a quelle postate da molti di voi (e anche da me in precedenza).
Ciao,ho una forca fox 38 da 160 acquistata pochi mesi fa; ho notato che quando scendo dalla bici, la forca non si estende fino a 160mm ma resta a 155 mm.... poi se la tiro su dal manubrio arriva a 160... è normale?
Grazie
 

Docste

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Scusa, mi sono espresso male.... intendevo una volta estesa a 160mm e lasciata a riposo senza che io ci salga più....
Si si, avevo capito :) la mia non era una domanda per conoscere il peso della bici, ma per suggerire che un minimo abbassamento delle sospensioni dato dal peso della bici (che poi sarebbe il vero sag statico...) è normale. Il fatto che una volta estesa forzatamente non si comprima nuovamente è dovuto, a mio parere, alle resistenze interne alla forcella, insieme al peso relativamente basso della bici in sè
 

Fabio77

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Si si, avevo capito :) la mia non era una domanda per conoscere il peso della bici, ma per suggerire che un minimo abbassamento delle sospensioni dato dal peso della bici (che poi sarebbe il vero sag statico...) è normale. Il fatto che una volta estesa forzatamente non si comprima nuovamente è dovuto, a mio parere, alle resistenze interne alla forcella, insieme al peso relativamente basso della bici in sè
Grazie mille!! Pensavo già di doverla mandare in assistenza ...