no Brakky non ho questo piacere...Vacca boia...ho visto adesso che abiti con quel piciù di @Giocody ..mica lo conosci x caso?Brakky
no Brakky non ho questo piacere...Vacca boia...ho visto adesso che abiti con quel piciù di @Giocody ..mica lo conosci x caso?Brakky
Grazie...no ma nn è per fare il ganassa..x far capire un poco come giro e cosa mi piace...credimi apparire è di poca importanza x il mio modo di vedere,è una curiosità x capire come mai ste diversità...lo só che la bike/forka/gomma piu rigida darà piu precisione...ma siamo tutti dei medi bikers...nn x sminuire nessuno...ma nn siamo da podio all italiano,quello intendo,dove bisogna menare veramente e in 2 secondi ci sono 10piloti,poi io di racing ho poco...nel senso che sono ludico...mi voglio divertire altrimenti farei appunto le gare...ma li in 20 minuti ti giochi tutto...vuoi mettere il divertimento di fare giornata intera magari sopra i 2mila mt?nn c è paragone se poi le fai con qlc socio buono allora....bum.Brakky
ho chiuso di un paio di click le LSR, vediamo che succede al prossimo giro.
ti ho scritto in mp )Direi di sì, ma non ho la più pallida idea di chi sia.
Bevete una birra alla mia salute.Brakkyti ho scritto in mp )
meglio, la bici rimbalza di menoGiusto x tornare in topic...
com'è andata, meglio o peggio?
Questa cosa di chiudere le LSC ce l'ho in testa da un po', in effetti; più che altro per contrastare la mia sensazione di forcella poco sostenuta nel mezzo se gonfiata poco.compressioni alle basse quasi totalmente chiuse (1 click)
alte circa alla metà.
Voi avete fatto qualche prova in proposito?
Stavamo valutando se mettere un olio un pò più denso per vedere se sente di più i click.
Si, sarebbe da provare, ma non si tratterebbe di una gradazione molto più dura, anche perchè si rischia di piegare le lamelle, ma di qualche grado in più.Questa cosa di chiudere le LSC ce l'ho in testa da un po', in effetti; più che altro per contrastare la mia sensazione di forcella poco sostenuta nel mezzo se gonfiata poco.
Credo che proverò due strade:
1) Pressione conforme al sag 25% e LSC più chiuse
2) Pressione più alta ma LSC più aperte
Temo che questo ti renda la forcella più "gnucca", soprattutto alle alte velocità (della sospensione, intendo)
Scusate una domanda ma ho visto anche in prima pagina qualcuno parlare di sag 30% ... perché questi valori se Fox consiglia 15-20%?Credo che proverò due strade:
1) Pressione conforme al sag 25% e LSC più chiuse
2) Pressione più alta ma LSC più aperte
Il problema, almeno penso, è che se tieni le lsc tutte chiuse perdi sensibilità sulla forcella.. Forse meglio avere meno sag ma lsc più libere e ritorno in filo più frenato x via dei psi in più.. Cmq fox consiglia 15/20 ed io mi trovo molto bene con 20,il davanti rimane bello alto e cmq la forcella lavora beneSi, sarebbe da provare, ma non si tratterebbe di una gradazione molto più dura, anche perchè si rischia di piegare le lamelle, ma di qualche grado in più.
Le LSC le tengo chiuse proprio per evitare che si abbassi ulteriormente in frenata, farò qualche altra prova cosi, poi se mai proverò ad aumentare un pelo la pressione, diciamo a 85 psi.
Scusate una domanda ma ho visto anche in prima pagina qualcuno parlare di sag 30% ... perché questi valori se Fox consiglia 15-20%?
esatto, per enduro (lo so che sembra una bestemmia) 10% di sag e gonfiare duro.Il problema, almeno penso, è che se tieni le lsc tutte chiuse perdi sensibilità sulla forcella.. Forse meglio avere meno sag ma lsc più libere e ritorno in filo più frenato x via dei psi in più..
10% non l'Ho mai provato, ma con 20 posso assicurare che anche nel lento e ripido quando pensi "adesso caz** si infossa e si pianta lì la ruota davanti" invece la forcella rimane sostenuta e scavalcaesatto, per enduro (lo so che sembra una bestemmia) 10% di sag e gonfiare duro.
Con questa forca le sensazioni sono un pò sfalsate perchè vuole andare ad andatura sostenuta, a quel punto i PSI in più non li senti anzi ti aiutano.
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