GrazieSe posso permettermi, da biker normalissimo per carità, se ti abitui a girare con gomme vicino a 2 (chiaramente escluso terreni molto bagnati o molto polverosi) noterai un deciso incremento nell'efficacia di guida nelle curve e soprattutto ti lascerai alle spalle quella sensazione di essere tu ad essere portato in giro dalla biga.
Quella imprecisione e quella deriva, la avvertivo anche io quando avevo gli Eddy Current 29x2,6 all'anteriore, anzi in determinate circostanze l'anteriore andava proprio in sottosterzo.
Poi da quando ho messo il Magic Mary da 29x2,4 Super Gravity/Ultrasoft quel fenomeno è sparito e l'anteriore è decisamente più preciso.
Con questo non voglio dire che anche per te dipenda dai copertoni...ma noto comunque una certa coincidenza.
Graxie
È stato difficile creare sta situazione o ti è riuscita ...naturale?atterrando MALE da un grosso drop affrontato MALISSIMO:
Grazie per il tuo contributo.Sabato primo giro dopo la revisione della forcella.
Ho trovato il giusto setup con poco meno di 90psi e un paio di click in più in LSC
Il mio setup attuale è quindi il seguente:
Pro Impact:
n. 4 inserti marroni
n. 2 inserti rosa
n. 2 inserti gialli
n. 1 token
88 PSI ca.
HSC +6
LSC +10
HSR -5
LSR -5
Ho perso un po' di "burrosità" allo stacco, ma a centro escursione ho più sostegno, con l'impressione di avere il muso della bici più alto.
Inoltre ho potuto sperimentare la progressività della molla pneumatica atterrando MALE da un grosso drop affrontato MALISSIMO: la forcella ha incassato il colpo arrivando al fondo corsa con molta morbidezza e progressività.
Direi che ci siamo; adesso manca solo da trovare il manico del pilota
confermo stessa impostazione, 2,5 ant e 2,4 post.Potann voglio fare il temperacazzi nè...ma la regola sarebbe al contrario...2.6 ant e 2.4 post .trà l altro mi sfugge l anteriore come riuscite a tenerlo cosi alto...welsberg addirittura a 2...tu un ec a 1.8 che è quasi di piu calcolando che carcassa ha...io nn glielafaccio davanti...Brakky
Bho...nn conoscendosi è difficile relazionarsi...nel senso come/cosa/quanto si fà...io guido molto leggero di antetiore...lavoro tantissimo con le braccia...di contro il posteriore invece lo dimentico...tanto il mio mantra è...passato l anteriore il post segue...io uso davanti una dhf exo+ 3c da una vita..lo sò nn eccelle in una minchia ma la conosco e reputo sincera gonfiata con lattice max sul secco a 1.6 e bagnato porto anche a 1.4,il posteriore sempre gomme di minchia....nel senso da enduro ma come le exo+,niente dd o eddi current..uso il tannus che ormai è ultrapiatto...ma dietro devo cmq tenere 1.8-1.9 col bagnato e2.1-2.2 al posteriore in cui uso tutto quello che rottamano i soci...molte butcher della specy...ora delle kenda...sentieri molto rottiold style amo proprio le mulattiere e odio il flow) con pietre di tutta la parentela fine/piccola/media/grossa.davanti mi spacco le braccia ....vero è che nn mi basta mai la discesa e uscendo spesso nn mi accontento piu...ormai i 1500 mt d- sono la normalita...a agosto in ferie ho fatto in 6 gg 30 ore sulla bike(niente di fuori dal normale ma io erocotto).fattoil bear trail sbagliando qlc sentiero chiuso giornata con d- 5000mt...domenica fatto malcesine sul garda 601 piu dosso dei roveri d-3400 mt....voglio la forcella a mollaconfermo stessa impostazione, 2,5 ant e 2,4 post.
Con terreno asciutto a velocità sostenute (ma io nn sono assolutamente niente di sopra alla media) la pressione tipica medio-bassa diventa controproducente perchè le inerzie e derive direzionali ti fanno coprire molta più strada che da lenti col risultato di pensare di fare una cosa e di vederne succedere un'altra. La gomma più dura resta neutra e sincera, senza sbavature e soprattutto ti insegna a frenare con più sensibilità perchè sennò vai in terra.
Ovviamente su terreno bagnato con radici la cosa va rivista con buon senso.
IMHO....
complimenti....sei un vero cannibale ))Bho...nn conoscendosi è difficile relazionarsi...nel senso come/cosa/quanto si fà...io guido molto leggero di antetiore...lavoro tantissimo con le braccia...di contro il posteriore invece lo dimentico...tanto il mio mantra è...passato l anteriore il post segue...io uso davanti una dhf exo+ 3c da una vita..lo sò nn eccelle in una minchia ma la conosco e reputo sincera gonfiata con lattice max sul secco a 1.6 e bagnato porto anche a 1.4,il posteriore sempre gomme di minchia....nel senso da enduro ma come le exo+,niente dd o eddi current..uso il tannus che ormai è ultrapiatto...ma dietro devo cmq tenere 1.8-1.9 col bagnato e2.1-2.2 al posteriore in cui uso tutto quello che rottamano i soci...molte butcher della specy...ora delle kenda...sentieri molto rottiold style amo proprio le mulattiere e odio il flow) con pietre di tutta la parentela fine/piccola/media/grossa.davanti mi spacco le braccia ....vero è che nn mi basta mai la discesa e uscendo spesso nn mi accontento piu...ormai i 1500 mt d- sono la normalita...a agosto in ferie ho fatto in 6 gg 30 ore sulla bike(niente di fuori dal normale ma io erocotto).fattoil bear trail sbagliando qlc sentiero chiuso giornata con d- 5000mt...domenica fatto malcesine sul garda 601 piu dosso dei roveri d-3400 mt....voglio la forcella a mollaBrakky
Grazie...no ma nn è per fare il ganassa..x far capire un poco come giro e cosa mi piace...credimi apparire è di poca importanza x il mio modo di vedere,è una curiosità x capire come mai ste diversità...lo só che la bike/forka/gomma piu rigida darà piu precisione...ma siamo tutti dei medi bikers...nn x sminuire nessuno...ma nn siamo da podio all italiano,quello intendo,dove bisogna menare veramente e in 2 secondi ci sono 10piloti,poi io di racing ho poco...nel senso che sono ludico...mi voglio divertire altrimenti farei appunto le gare...ma li in 20 minuti ti giochi tutto...vuoi mettere il divertimento di fare giornata intera magari sopra i 2mila mt?nn c è paragone se poi le fai con qlc socio buono allora....bum.Brakkycomplimenti....sei un vero cannibale ))
Vacca boia...ho visto adesso che abiti con quel piciù di @Giocody ..mica lo conosci x caso?Brakkycomplimenti....sei un vero cannibale ))
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