set-up Fox 38

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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Padova
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L'Evo
Non ho il link sottomano ma ho letto giudizi di svariati tester che descrivono la 38E (ottimizzata x e-bike) come molto frenata in compressione rispetto alla 38 normale e si son trovati be e con entrambi i registri aperti del tutto, forse perché la E ha più token dentro di serie quindi rampa di compressione più dura
 
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albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Bergamo uber alles
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Kenevo Comp 2020
Xò il marketing...e la coerenza....sabato incontro uno intanto che salgo...integrale,maschera pantalone lungo fox e tutto il resto troy lee :joy: io calzamaglia del dechatlon bucata da 3 parti:D:Dsopra xò baggy short anca mi,mi affianco una rise con una 38 kashima...gli dò la balla domandandogli come funzia(appena finita la frase mi sarei preso a calci nei coglioni da solo:joy:)una bomba...le volte che se nn l avevo nn mi sarei salvato nn le sai mi dice...io annuisco e penso che preferirei parlare con un terrapiattista alle volte...53 anni ma mica che la imparo ziobono.Brakky
Fig@, nel cercar di decifrare il tuo post ho saltato la fermata della metro :joy:
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
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Monza
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Scor 4060 z
Ciao a tutti, torno in argomento avendo acquistato da poco la grip 2...per regolare il rebound leggendo il manuale fox c'è scritto questo:
Regolare l'estensione fino a quando, durante il test, la forcella ritorna rapidamente ma non si completa.
Il massimo si sente quando una forcella si estende completamente troppo rapidamente e si ferma bruscamente quando raggiunge la massima estensione (sentirai/sentirai un piccolo rumore). Il top out dovrebbe essere evitato attraverso una corretta impostazione del rimbalzo.

Ho provato aprendo tutto il registro per cercare di avvertire il "piccolo rumore" ma onestamente non ho sentito nulla, l'unica cosa che avverto è partendo dal tutto chiuso dopo 9 click non sento più lo sfiato della forca ... Sarà quello?

Grazie per l'aiuto...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
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Sesto Fiorentino
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Varie...
Ciao a tutti, torno in argomento avendo acquistato da poco la grip 2...per regolare il rebound leggendo il manuale fox c'è scritto questo:
Regolare l'estensione fino a quando, durante il test, la forcella ritorna rapidamente ma non si completa.
Il massimo si sente quando una forcella si estende completamente troppo rapidamente e si ferma bruscamente quando raggiunge la massima estensione (sentirai/sentirai un piccolo rumore). Il top out dovrebbe essere evitato attraverso una corretta impostazione del rimbalzo.

Ho provato aprendo tutto il registro per cercare di avvertire il "piccolo rumore" ma onestamente non ho sentito nulla, l'unica cosa che avverto è partendo dal tutto chiuso dopo 9 click non sento più lo sfiato della forca ... Sarà quello?

Grazie per l'aiuto...

il piccolo rumore è un leggero "ding" metallico quando la forca si estende completamente
 
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30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Torino
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Commencal
Ho provato aprendo tutto il registro per cercare di avvertire il "piccolo rumore" ma onestamente non ho sentito nulla, l'unica cosa che avverto è partendo dal tutto chiuso dopo 9 click non sento più lo sfiato della forca ... Sarà quello?
No, man mano che vai ad aprire la regolazione riduci il freno idraulico, allargando i passaggi l'olio transita in maniera più silenziosa.
Immagino ti riferisca alla regolazione dell'estensione a bassa velocità, ti consiglio di seguire i click riportati da Fox sul manuale per la tua pressione di utilizzo. Essendoci ben quattro regolazioni è facile perdersi anche per chi è esperto. Ad una regolazione neutra puoi arrivarci sperimentalmente anche seguendo il test che in passato Fox consigliava per la regolazione del rebound. In pratica comprimi la forcella intorno ad un terzo della corsa e poi sollevi velocemente le braccia dal manubrio in modo da non opporre resistenza alla risalita. La regolazione base del ritorno alle basse velocità è quella che causa un impercettibile sollevamento della gomma dal terreno.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
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Tregasio
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Giant.
Un saluto a tutti.
Ho appena preso una 36 con cartuccia grip2 e vorrei sapere come funziona la compressione alle alte velocità...ve lo chiedo perché da tutto aperto a tutto chiuso quando vado a comprimere la forcella non cambia nulla... è normale?