Esatto è la massima pressione, ho due pompe, una digitale e una analogica, stesso valore. Sto pensando di prendermi il necessario e mettermi a manutentare anche questa
Strana questa cosa, facci sapere come risolvi, potrebbe interessare moltiStamattina esperimento, ho levato lo spiedo andreani e rifatto SAG (vuota anche senza token) praticamente x raggiungere i -20% dei 170 del travel devo gonfiare a 140psi (compensando ogni 20 psi) quindi uno sproposito, seguendo la tabella fox poi per quella pressione dice di aprire i ritorni alte e basse di 1 - 2 click e belle chiuse anche le compressioni, una potrella.
Cavolo, in effetti è strano forte.Stamattina esperimento, ho levato lo spiedo andreani e rifatto SAG (vuota anche senza token) praticamente x raggiungere i -20% dei 170 del travel devo gonfiare a 140psi (compensando ogni 20 psi) quindi uno sproposito, seguendo la tabella fox poi per quella pressione dice di aprire i ritorni alte e basse di 1 - 2 click e belle chiuse anche le compressioni, una potrella.
Ho trovato moltissime discussioni in forum stranieri su setup Fox 38 e tutti lamentano che è dura con le impostazioni della casa. Nei vari setup di chi scrive si legge che tutti la usano completamente aperta (o quasi) nelle compressioni alte e basse, invece rebound come consigliati. Ho provato ad aprire tutto, sia compressioni sia ritorni e 110psi (compensati ogni 20psi). Intanto per testare il rebound mi sono accorto che premendo sulle manopole e rilasciando velocemente la ruota non rimbalza come mi aspettavo, anzi salgono prima le mani del manubrio, quindi rebound lento già così. Inoltre mi sono accorto che ho circa 1.5 cm di stelo esposto in meno, cioè da parapolvere a testa forcella ho 15.5cm tirandola verso l'alto...ok l'affondamento col solo peso della bici ma così si falsa il sag, ecco perché dovevo gonfiare così tanto per arrivare a sag 20%.È un pò più complicato perchè ha camera aria (della 34, lo ripeto...) a cartuccia, è vero, ma non servono attrezzi particolari per avere accesso al pistone. È sufficente avere uno shaft clamp da 12mm, le ganasce per tondi da applicare alla morsa, 25/30euro sulla baia con più diametri, oppure auto costuita.
Puoi fare a meno anche delle rondelle in plastica e riutilizzare le esistenti.Ho trovato moltissime discussioni in forum stranieri su setup Fox 38 e tutti lamentano che è dura con le impostazioni della casa. Nei vari setup di chi scrive si legge che tutti la usano completamente aperta (o quasi) nelle compressioni alte e basse, invece rebound come consigliati. Ho provato ad aprire tutto, sia compressioni sia ritorni e 110psi (compensati ogni 20psi). Intanto per testare il rebound mi sono accorto che premendo sulle manopole e rilasciando velocemente la ruota non rimbalza come mi aspettavo, anzi salgono prima le mani del manubrio, quindi rebound lento già così. Inoltre mi sono accorto che ho circa 1.5 cm di stelo esposto in meno, cioè da parapolvere a testa forcella ho 15.5cm tirandola verso l'alto...ok l'affondamento col solo peso della bici ma così si falsa il sag, ecco perché dovevo gonfiare così tanto per arrivare a sag 20%.
Tutti indizi che mi portano a pensare di avere un blocco di grasso sotto al pistone che intrappola aria nella negativa.
Se ho scritto cagate correggetemi eh!!
Lista della spesa:
Le ganasce da mettere nella morsa x tenere ferma l'asta
- Olio Fox Gold 20Wt
- Olio Fox PTFE infused 5wt
- Rondelle crush washer (sapete dove prenderle e quali servono?)
Per sbloccare le aste ho visto che bastano i dadi invece dei due attrezzi appositi che costano un botto. Invece x fare uscire il pistone serve un preciso utensile (Head Shaft Bullet) penso si possa farne a meno e usare una barra filettata da avvitare e lisciarne la parte che non serve avvitare.
Altro?
Se serve a qualcuno:
Io ho una Fox Performace ...... la gonfio con a mano fino ad arrivare a giusta pressione, ma non mi fermo durante il pompaggio, cosa si intende per compensazione (scusate sono un pochino duro)Pompare a mano la forcella per favorire il bilanciamento della pressione tra camera positiva e negativa.
Riesco a riestenderla tenendo ferma la ruota e sollevando il manubrio con forzaMa quando la sgonfi ti rimane a pacco o riesci ad estenderla?
Dovresti estenderla completamente, a quel punto dovrebbero ribilanciarsi le camere. Gonfia fino al limite massimo di pressione se necessario, e se non basta tira su il manubrio.Riesco a riestenderla tenendo ferma la ruota e sollevando il manubrio con forza
si grazie del consiglio, però so bene come funzionano (mi faccio le manutenzioni di solito) qui non si tratta di equalizzare le camere purtroppoDovresti estenderla completamente, a quel punto dovrebbero ribilanciarsi le camere. Gonfia fino al limite massimo di pressione se necessario, e se non basta tira su il manubrio.