Buongiorno a tutti. Purtroppo la maledizione dello Shimano steps e8000 è arrivata. Era parecchio tempo che mi segnalava errore E010 ma con un semplice spengi riaccendi tutto tornava a posto fino ad un mese fa che non è ripartita facendo veramente una grande sudata per rientrare dal fondo di un fosso molto lontano da casa. Sembrava che avevo risolto pulendo i contatti e regolando la batteria nei supporti visto che per più di un mese nessun problema fino alla settimana scorsa. Parto per un giro e nemmeno 500 metri ecco nuovamente E010 per non ripartire mai più. Fatto tutte le prove possibili staccando anche tutti i cavi tranne il display provato ad entrare con e-tube (tramite smartphone) con la speranza che risolvesse qualcosa ma niente. Visto che la garanzia è terminata 1 anno fa volevo provare ad aprire il motore e vedere questo famoso sensore di coppia a cui si attribuisce (sembra) questo errore ed eventualmente capire se fosse possibile una riparazione. Qualcuno ha fatto questo tipo di intervento o può darmi qualche dritta su come mi posso muovere o intervenire?