Io ho una creo nella versione gravel quindi pari categoria diciamo va vanno benissimo sia su strada che su strade bianche sterrato vero e proprio che si fanno con le mtb diventano molto impegnative.
per la differenza di prezzo dovresti andare in qualche negozio e chiedere considera che a quanto vedo le eroad hanno ancora un mercato abbastanza limitato al contrario delle emtb quindse trovi un rivenditore che vuole venderla magari riesci a spuntare un ottima valutazione della tua, prendi in considerazione anche la Bmc molto simile e ce già nei veri negozi
Ciao! Grazie mille per la risposta, ne approfitto per chiederti ancora qualche considerazione.
Quale la scorrevolezza in generale di queste e-gravel in generale, e nello specifico sul piano a motore spento?
Quanta la differenza di confort (in positivo) rispetto ad una bdc?
Lo chiedo perché l’uso che ne vorrei fare sarebbe di andare a motore spento fino alle salite e poi procedere con assistenza bassa/media al bisogno.
Per quanto riguarda l’utilizzo, abitando in Versilia, diciamo che potrei spingermi su strade panoramiche, nella macchia/pineta, sullo sterrato lungo il lago o margini dei fiumi.. naturalmente non andrei oltre per limitazioni alla caviglia e, più in generale, sicuramente direi un utilizzo 90% strada 10% offroad, ma vorrei andare sul gravel per la maggiore comodità del mezzo in generale.
Cosa ne dite? Questa Solace mi piace perché, avendo la stessa base per due versioni differenti, se un domani volessi attrezzarla da strada potrei farlo senza troppi problemi..comunque bellissima anche la BMC e probabilmente più facile strapparvi un prezzo migliore ..