Scor 4060 Z LT e ST

Ivan78

Ebiker novello
21 Marzo 2022
5
12
3
45
Firenze
Visita Sito
Bici
Scor 4060 Z LT slx giant trance x0 pro
Ciao Ivan78,
grazie per il racconto dettagliato.

La plachetta come è stata fissata al telaio? è di metallo, giusto?

Mi sai dire che tipo di batteria monta? Darfon E4C0M oppure E4C0G?

Grazie
Ciao Kitus prego figurati! La placchetta è in metallo ed è fissata con dell'adesivo. Un po' di sfregamento c è si vede anche dalla foto che ho messo ma anche su salite tecniche e ripide non ho avvertito che fosse eccessivo e cmq limitato al rapporto più agile. La batteria è E4C0G metto anche una foto!
 

Allegati

  • IMG_20220322_070052547.jpg
    IMG_20220322_070052547.jpg
    210 KB · Visite: 55
  • Like
Reactions: FULVIO B

Predator

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2022
30
6
8
52
Certo maggiore
Visita Sito
Bici
Thok mig
Ciao Kitus prego figurati! La placchetta è in metallo ed è fissata con dell'adesivo. Un po' di sfregamento c è si vede anche dalla foto che ho messo ma anche su salite tecniche e ripide non ho avvertito che fosse eccessivo e cmq limitato al rapporto più agile. La batteria è E4C0G metto anche una foto!
Percui è ancora la batteria da 18650celle. Personalmente preferisco aspettare ancora un pochino, comprare una assistita con dei problemi non indifferenti è una batteria non proprio di ultima generazione!!! Fortuna non ho lasciato acconto in fase di ordine
 

kitus

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2018
16
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao Kitus prego figurati! La placchetta è in metallo ed è fissata con dell'adesivo. Un po' di sfregamento c è si vede anche dalla foto che ho messo ma anche su salite tecniche e ripide non ho avvertito che fosse eccessivo e cmq limitato al rapporto più agile. La batteria è E4C0G metto anche una foto!
Grazie Ivan78, sei stato più che esaustivo su tutto.

Magari tra un pò aggiornaci sulla tua esperienza di guida e se tutto procede ok sulla bici.
Sarebbe interessare avere anche un tuo feedback sull'autonomia, su youtube ho visto filmati dove non parlavano benissimo dell'autonomia dell'EP8 rispetto agli altri motori... però tutto cambia anche dalla bici e la scor è veramente leggera rispetto ai competitor.
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Percui è ancora la batteria da 18650celle. Personalmente preferisco aspettare ancora un pochino, comprare una assistita con dei problemi non indifferenti è una batteria non proprio di ultima generazione!!! Fortuna non ho lasciato acconto in fase di ordine
Quasi dalle stelle alle stalle.... ma visto che sono venuti fuori problemi che il cliente non vuole ed è giusto che non voglia, non può rinunciare alla bici riprendendo tutta la caparra? Alla fine non è che ho cambiato idea è la scor che non è del tutto pronta forse... il mio problema è che di caparra gli ho dato 6000 su 8000
 

kitus

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2018
16
3
3
Riccione
Visita Sito
Bici
Haibike
Quasi dalle stelle alle stalle.... ma visto che sono venuti fuori problemi che il cliente non vuole ed è giusto che non voglia, non può rinunciare alla bici riprendendo tutta la caparra? Alla fine non è che ho cambiato idea è la scor che non è del tutto pronta forse... il mio problema è che di caparra gli ho dato 6000 su 8000
se non sei più convinto prova a chiamare il rivenditore, tanto ne arrivano così poche che le vendono in un soffio... magari lo alletti dicendo che comprerai da lui un'altra bici, così non si vede sfumato il guadagno...

cmq non è che la batteria durerà poco, è pur sempre una 720Wh, avrà prestazioni leggermente inferiori alla nuova, sei cmq ad ottimi livelli secondo me

per il problema di sfregamento del telaio mi auguro che entro breve si trovi una soluzione definitiva...... mi sembra impensabile che le cose vengano lasciate così come sono, si sputtanerebbero appena nati...
 
  • Like
Reactions: FULVIO B and Docste

Ivan78

Ebiker novello
21 Marzo 2022
5
12
3
45
Firenze
Visita Sito
Bici
Scor 4060 Z LT slx giant trance x0 pro
Grazie Ivan78, sei stato più che esaustivo su tutto.

Magari tra un pò aggiornaci sulla tua esperienza di guida e se tutto procede ok sulla bici.
Sarebbe interessare avere anche un tuo feedback sull'autonomia, su youtube ho visto filmati dove non parlavano benissimo dell'autonomia dell'EP8 rispetto agli altri motori... però tutto cambia anche dalla bici e la scor è veramente leggera rispetto ai competitor.
Per quanto riguarda l'autonomia come prima uscita ho fatto 35km con circa 1200 di dislivello usando per metà tempo eco e Trail l'altra Trail boost xchè stavo facendo tardi e sono rientrato con 3 tacche su 5 direi non male ma devo ancora settare bene il motore con l app etube. Ho fatto anche intere seppur non lunghe risalite totalmente in boost cosa che prima con motore Yamaha e batteria da 500wh non facevo se non in rari casi. vedrò più avanti l'effettive capacità. Anche considerando caldo/freddo fango/secco ecc. Sono ovviamente parametri che influiscono.
 

Ivan78

Ebiker novello
21 Marzo 2022
5
12
3
45
Firenze
Visita Sito
Bici
Scor 4060 Z LT slx giant trance x0 pro
Purtroppo queste bici arrivano a costare parecchio e sono più che comprensibili tutti i dubbi e incertezze che vengono fuori. Io x esempio 3 anni fa quando presi la giant trance x0 pro elettrica era il top di gamma giant pagata 6000€ e neanche ritirata già fu da sostituire il ride control poi prima mozzo posteriore poi intera ruota posteriore sensore del motore ammo dietro esploso tutto passato in garanzia tranne l ammo ma cmq un bel giramento. Un amico addirittura stessa mia bici data via x disperazione con gli stessi problemi che erano risaputi dalla casa madre in più difetti alla batteria e al motore ha preso poi santa Cruz hekler che a sua volta cambiato motore totalmente xchè sfiammato! Tra l altro se guardate il carro dell'hekler ha la protezione x la catena in quanto in determinate condizioni sfrega leggermente forse è il sistema carri con vpp che porta la catena vicino boh!
Ho visto turbo levo con alcune celle batteria andate o prese fuoco in carica e chi più ne ha più ne metta soprattutto su bici che costano 9000/10000€ fa girare altamente le palle scusate il francesismo!!
Questo non toglie il fatto che i prodotti alla consegna devono essere impeccabili e magari affidarsi a marche con più esperienza alle spalle dia più sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Chrystian

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
se non sei più convinto prova a chiamare il rivenditore, tanto ne arrivano così poche che le vendono in un soffio... magari lo alletti dicendo che comprerai da lui un'altra bici, così non si vede sfumato il guadagno...

cmq non è che la batteria durerà poco, è pur sempre una 720Wh, avrà prestazioni leggermente inferiori alla nuova, sei cmq ad ottimi livelli secondo me

per il problema di sfregamento del telaio mi auguro che entro breve si trovi una soluzione definitiva...... mi sembra impensabile che le cose vengano lasciate così come sono, si sputtanerebbero appena nati...
Mo piange il cuore e non so cosa fare perché era amore a prima vista
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
se non sei più convinto prova a chiamare il rivenditore, tanto ne arrivano così poche che le vendono in un soffio... magari lo alletti dicendo che comprerai da lui un'altra bici, così non si vede sfumato il guadagno...

cmq non è che la batteria durerà poco, è pur sempre una 720Wh, avrà prestazioni leggermente inferiori alla nuova, sei cmq ad ottimi livelli secondo me

per il problema di sfregamento del telaio mi auguro che entro breve si trovi una soluzione definitiva...... mi sembra impensabile che le cose vengano lasciate così come sono, si sputtanerebbero appena nati...
La batteria sarebbe anche il meno, visto che se la bici fosse ottima dopo 2 o 3 anni si potrebbe prendere una batteria nuova che avrebbe presumibilmente le celle nuove...
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.351
1.273
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Quasi dalle stelle alle stalle.... ma visto che sono venuti fuori problemi che il cliente non vuole ed è giusto che non voglia, non può rinunciare alla bici riprendendo tutta la caparra? Alla fine non è che ho cambiato idea è la scor che non è del tutto pronta forse... il mio problema è che di caparra gli ho dato 6000 su 8000
Mi spiace, ma commercialmente una caparra in tempi normali 500/1000 euro andava bene, anche perchè non penso che il biciaio le paga in anticipo, quando gli arriva viene fatturata e pagata può essere anche pagata alla consegna, prima mi pare un pò strano. Se per esempio ti fallisce il negozio prima di darti la ebike ci perdi penne e piume, mi pare una esagerazione 6000 su 8000.
 
  • Like
Reactions: bostik

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Mi spiace, ma commercialmente una caparra in tempi normali 500/1000 euro andava bene, anche perchè non penso che il biciaio le paga in anticipo, quando gli arriva viene fatturata e pagata può essere anche pagata alla consegna, prima mi pare un pò strano. Se per esempio ti fallisce il negozio prima di darti la ebike ci perdi penne e piume, mi pare una esagerazione 6000 su 8000.
Hai anche ragione
Mi spiace, ma commercialmente una caparra in tempi normali 500/1000 euro andava bene, anche perchè non penso che il biciaio le paga in anticipo, quando gli arriva viene fatturata e pagata può essere anche pagata alla consegna, prima mi pare un pò strano. Se per esempio ti fallisce il negozio prima di darti la ebike ci perdi penne e piume, mi pare una esagerazione 6000 su 8000.
Hai anche ragione ma ero sicuro al mille per mille perché s3 non ci fossero stati problemi da parte mia ero sicuro in più siccome erano per la bici glie lo ho dato perché non mo cambiava il mese prima o il mese dopo, anzi rischiavo di spenderli per altro
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
36
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Hai anche ragione

Hai anche ragione ma ero sicuro al mille per mille perché s3 non ci fossero stati problemi da parte mia ero sicuro in più siccome erano per la bici glie lo ho dato perché non mo cambiava il mese prima o il mese dopo, anzi rischiavo di spenderli per altro
Per il fattore negozio è una realtà molto affermata da anni in zona e sponsor di squadre da corsa quindi mi fido,si è appena rinnovato..... non mi aspettavo sorprese di progetto
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.351
1.273
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per il fattore negozio è una realtà molto affermata da anni in zona e sponsor di squadre da corsa quindi mi fido,si è appena rinnovato..... non mi aspettavo sorprese di progetto
Be certo era un esempio buttato li non certo per sfiducia verso il negozio, ma possono capitare tante cose (che non voglio menzionare..toccata di palle necessaria immediatamente) per cui perdere 500/1000 euro di caparra può essere la soluzione meno onerosa. Vero anche che una volta dati non li spendi in altro d'altronde conoscersi è importante :joy:.
 

Predator

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2022
30
6
8
52
Certo maggiore
Visita Sito
Bici
Thok mig
La batteria sarebbe anche il meno, visto che se la bici fosse ottima dopo 2 o 3 anni si potrebbe prendere una batteria nuova che avrebbe presumibilmente le celle nuove...
Sono d'accordo,sul sito di Darfon sono apparse le 720 da 21700 già in produzione, e le 835 che usciranno nel 2023. Non si esclude che potrebbe essere la batteria della scor 2023!!!!