Ho imparato che ogni gomma è diversa dall altra. Quasi nessuna poi ha reali misure corrispondenti al dichiarato.........potresti trovare una dichiarata 2.5 piu larga di una dichiarata 2.6.....ovvio a parità di cerchioCiao a tutti,
secondo voi acquistando il solo cerchio a 32 fori e canale interno da 30 mm, potrei farlo sostituire al cerchio originale col canale da 25 mm da un meccanico, lasciando inalterati tutti gli altri componenti?
Secondo voi ne vale la pena per montare uno pneumatico con sezione da 2.6 su canale da 30 mm al posto di uno con sezione 2.5 su canale da 25 mm? Dico in termini di potere ammortizzante e tenuta di guida.
BuonaseraDipende dall'ERD del cerchio, altrimenti può esere che tu debba cambiare anche i raggi. Avresti chi ti monta la ruota?
Comunque per montare una gomma da 2,6 in luogo di una da 2,5 (ok che a larghezza diversa del cerchio cambia anche "la forma del pneumatico) economicamente parlando sei sicuro ne valga la pena?
Noi possiamo consigliarti in tanti modi, ma la "tasca" è la tua.
Su che diametro cerchi? Da 27.5 a 29 la misura gomma può cambiare ancoraBuonasera
Concordo con @Giocody.... La stessa gomma su cerchi di larghezza diversa cambia la sua misura...cosa verificabile misurando la larghezza ai tasselli.
Io comunque ho fatto il contrario : sono passato da gomme da 2.6 a gomme da 2.5 ma con carcassa rinforzata...mi dava fastidio Il galleggiamento o deriva che dir si voglia. Ora sento la bici più precisa e conducibile in curva....
Sensazione personale ovvio
Tanto per dare un dato Maxxis Assegai 2.5 WT Dh casing su canale da 35 misura 64mm ai tasselli mentre Maxxis Aggressor 2.5 WT DD fa 61...
Scusate...ho omesso....ruote da 27.5Su che diametro cerchi? Da 27.5 a 29 la misura gomma può cambiare ancora
Non è neanche detto che anche cambiando solo il cerchio gli costi meno di una ruota nuova intera...Dipende dall'ERD del cerchio, altrimenti può esere che tu debba cambiare anche i raggi. Avresti chi ti monta la ruota?
Comunque per montare una gomma da 2,6 in luogo di una da 2,5 (ok che a larghezza diversa del cerchio cambia anche "la forma del pneumatico) economicamente parlando sei sicuro ne valga la pena?
Noi possiamo consigliarti in tanti modi, ma la "tasca" è la tua.
Forse in questo sono aiutato anche dal fatto che il canale da 40 mm (teoricamente troppo lagro per quella larghezza di gomma li) la rende bella consistente.