Rumors & novità 2025

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
872
1.059
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mah, personalmente comprare una bici vedendo un render, ancor più con un sistema nuovo di cui ad oggi fondamentalmente oltre a qualche video test di gente che la usa per mezza giornata mi pare non ci sia molto altro, non mi sognerei manco morto....ma il mondo è bello perchè è vario, per carità.....
meglio il render di una bella bici piuttosto che la realtà di un bosch col tubone del piaggio ciao per farci stare la batteria da 800...

• Like
Reactions: junkers and conor

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.419
8.429
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma perchè scrivere tanto per scrivere?
Andate di persona poi potete esprimere ogni parere possibile.

Ma secondo voi tralasciamo forbidden, Unno, amflow che risultano startup in italia con l'elettrico, fantic ( con tutto il gruppo ) da le bici a gente fantasma?
Avete idea di quante biciclette abbia consegnato fino ad ora per conto di Fantic? avete dato un occhiata al suo gruppo FB con 6500 persone ( esistente da 3 anni ) e centinaia di clienti soddisfatti?

Poi cosa centra la finanza... secondo voi all'acconto non segue regolare fattura di acconto?

boh
dare moneta, vedere cammello

ps
se non hai capito la battuta sulla GdF, come sembra da quello che scrivi, non ci posso far niente... :p

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
997
687
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
dare moneta, vedere cammello

ps
se non hai capito la battuta sulla GdF, come sembra da quello che scrivi, non ci posso far niente... :p

moneta per cammello è sempre il best però dai non sarà la prima volta che si ordina qualcosa con un anticipo... almeno... io le vetture una volta configurate le ho sempre dovute pagare e poi attendere.

Poi eh il discorso che la bici non ha ancora nemmeno una recensione questa è una sacrosanta verità... come del resto tutte le novità.

Ma diciamolo... chi ha comrpato una 2025 si è basato solo sui test delle riviste che spesso sono.......

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
674
593
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
moneta per cammello è sempre il best però dai non sarà la prima volta che si ordina qualcosa con un anticipo... almeno... io le vetture una volta configurate le ho sempre dovute pagare e poi attendere.

Poi eh il discorso che la bici non ha ancora nemmeno una recensione questa è una sacrosanta verità... come del resto tutte le novità.

Ma diciamolo... chi ha comrpato una 2025 si è basato solo sui test delle riviste che spesso sono.......
cioè a te capita spesso di ordinare oggetti come una bici da 9k (o un’auto da 20k o più, al di là della configurazione di optional selezionata) senza vederla dal vivo???

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.419
8.429
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
cioè a te capita spesso di ordinare oggetti come una bici da 9k (o un’auto da 20k, al di là della configurazione di optional selezionata) senza vederla dal vivo???
io ho fatto 2 gemelli al buio, configurazione optional base, nessuna recensione, qualche rendering su foto mie e di mia moglie e siamo sicuramente già sopra i 9K...
:joy:

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
997
687
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
la fantic lho ordinata senza averla mai vista si... in giro c'erano solo le vecchie integra e la mia 1.7 carbon nel 2021 era abbastanza rara ( forse perchè faceva cagare ai più:joy:).
Al netto di questo per me è più folle spendere 10k euro per una levo 2025 con motore del 2020 eppure ne vedo a pacchi, s works comprese e tutti felici...

nella vita cè chi apprezza l'innovazione al costo di qualche pecca di gioventù e chi invece la serenità del concessionario sottocasa presente da 30 anni e la bici bestseller che accontenta tutti.

Ma ripeto,.. non siamo tutti utenti da turbolevo o cube, fortunatamente per tutti.

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
674
593
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
nella vita cè chi apprezza l'innovazione al costo di qualche pecca di gioventù e chi invece la serenità del concessionario sottocasa presente da 30 anni e la bici bestseller che accontenta tutti.
Tra "apprezzare l'innovazione" e il "compro una bici da 9k non ancora presentata solo guardando il render e che monta un sistema di cui ad oggi sostanzialmente non ci sono recensioni che vanno oltre il test di mezza giornata", direi che qualche buona via di mezzo c'è......

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
202
203
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Orbea Rise LT Custom
cioè a te capita spesso di ordinare oggetti come una bici da 9k (o un’auto da 20k o più, al di là della configurazione di optional selezionata) senza vederla dal vivo???
Certo, si costruiscono e acquistano case vedendo un progetto su un monitor, figuriamoci una bicicletta che alla fine è solo uno sfizio!

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
872
1.059
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ho acquistato due tesla da 60k senza vederle dal vivo.. non sarà il problema una bici..
la rise l'ho ordinata il giorno della presentazione.. idem la wild...
se te la fa vedere monitor e ti piace, non vedo perché non comprarla..

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
762
625
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Anche Attitude, negozio fisico in Abbruzzo sta raccogliendo pre-ordini per la Forbidden... giusto x tranquillizzare, qualora ce ne fosse bisogno, chi ha già versato acconto... ;);) Schermata 2025-02-10 alle 17.44.40.png

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
674
593
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ho acquistato due tesla da 60k senza vederle dal vivo.. non sarà il problema una bici..
la rise l'ho ordinata il giorno della presentazione.. idem la wild...
se te la fa vedere monitor e ti piace, non vedo perché non comprarla..
Mah....io un oggetto come un'auto ma anche una bici lo voglio vedere dal vivo prima di decidere se acquistarlo o meno e sganciare i soldi.....
Mai mi sognerei di comprarne una perchè "sul monitor è bella"......il render oltretutto, manco una foto dell'oggetto reale....

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.508
1.984
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mah, personalmente comprare una bici da 8/9k solo vedendo un render, ancor più con un sistema nuovo di cui ad oggi fondamentalmente oltre a qualche video test di gente che la usa per mezza giornata mi pare non ci sia molto altro, non mi sognerei manco morto....ma il mondo è bello perchè è vario, per carità.....
Fai conto che la prima casa l'ho comprata che c'era un prato... ma io sono pazzerello!

Rettifico: l'abbiamo comprata.

• Like
Reactions: Mrslate

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.441
767
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ormai penso saranno sempre meno i momenti per vedere dal vivo
Più chiudono i fisici e rimangono i negozi online, ci si deve abituare alla foto ed alle recensioni
Mio punto di vista

• Like
Reactions: Northman57

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
674
593
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Fai conto che la prima casa l'ho comprata che c'era un prato... ma io sono pazzerello!
L'immobiliare è una cosa un pò diversa eh......non mischiamo pere e mele.....ci sono contratti di un certo tipo, clausole di un certo tipo, tutele di un certo tipo, capitolati d'appalto con specifiche costruttive da rispettare......poi per carità si pigliano sole anche nell'immobiliare......
La bici se sul render ti piaceva e poi dal vivo scopri che è una merda, o che non ti piace come nel render, te la tieni e bon.....non è che puoi dire al rivenditore "eh dal render sembrava più figa, non la compro più"......
Poi oh se voi 9/10k per una "scommessa" su una bici li trovate attaccati ai rami di qualche albero, contento per voi.....o_O

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Rispondi scrivendo qui...