Rumors & novità 2025

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.075
3.712
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lodevole il fatto di provare nuove soluzioni, che poi piacciano o meno difficile dirlo, non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Sono curioso di capire quanto sia la luce da terra: a veder il dettaglio parrebbe minore rispetto ad altre bici.

Non è una nuova soluzione, come già detto il motore in quella posizione lo hanno già messo Rocky Mountain, Specialized e Scott. Solo che non è così evidente perchè ci sono i carter. mentre questo è esposto.
 
Ultima modifica:
Reactions: kilowatt

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.411
1.940
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Nuova Orbea Wild, questo colore mi piace parecchio!
Come ho scritto nel post dedicato, questa rispetto a quello che è uscito in questi giorni, vince a mani basse, tutte le altre sono imparagonabili.

Peccato che è ORBEA ....... (scherzo)

Nel caso ci fosse possibilità di cambiare biga, la terrei molto in considerazione
 
Reactions: emtb-light

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
313
274
63
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Per forza, non hanno cambiato più o meno nulla….hanno messo il cx5 e hanno predisposto l’obliquo per 600 e vecchia 750….anzi penso non l’abbiano proprio modificato l’obliquo….
La wild ce l’ho, ma se oggi volessi/dovessi cambiare bici e andassi su una Wild, mi piglierei quella col cx “vecchio” che magari inizieranno a scontare parecchio
 
Reactions: emtb-light

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
620
696
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io invece consiglierei di prendere la wild precedente con batteria da 630Wh e CX4.. si trovano con il 25% di sconto...
Le differenze non sono sostanziali..
Resta una gran bella bici anche da guidare
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
182
156
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow

Ma il problema è la sezione pachidermica della 800, qua ho giocato un po' a mettere un po' di sezioni con dati presi in rete, potevano fare molto molto meglio a mio avviso.

Anche per quanto riguarda i pesi,qualcosa non mi torna visto che dai dati, le bici si sono appesantite invece che alleggerire dei 5-600gr risparmiati su batteira e motore.
A paragone ho usato due bici montate identiche Trek Rail 9.8XT, anzi la 2025 Rail+ con ruota 27.5 che un 150-200 gr cerchio + copertone dovrebbe risparmiarli.
Ho scelto Trek che è molto precisa sui pesi, diversificando anche le varie versioni,e siamo a +100gr. Semrba anche che la cover batteria sia in plastica e senza chiave., quindi più leggera in teoria rispetto al vecchio attacco laterale (lavorando su cover e aggancio avevo tolto circa 600gr sulla mia ma questo è un altro discorso), non vorrei che i sistemi per fermare la 800 siano più pesanti , idem per i perni passanti del motore altrimenti non mi spiego la cosa.
Moustache con 600wh nella prova di Riotti dichiara 24.5Kg che sono tanti con 3Kg di batteria.
Non so che dire ma non vedo una reale evoluzione per gli utenti...anzi.
Vedremo il nuovo Brose e DJII , al momento conviene stare fermi almeno per chi ha il 750wh
 

Allegati

  • Screenshot_2024-10-03-17-34-27-591_com.miui.notes.jpg
    83,7 KB · Visite: 9