Il grosso la vuole secondo me fino a un certo punto.....nel senso che altre realtà, seppur con meno "potenza di fuoco" di DJI e con progetti più datati e meno "sofisticati", non hanno fatto chissà che sfaceli di vendite in ambito mtb (vedasi le citate Rocky, che è in mezzo fallimento, e le Haibike col Flyon che è stato un assoluto flop commerciale)...
Cioè ad oggi il problema rimane la batteria: siamo legati a pacchi di batterie stilo (ok, la sto semplificando un pò, ma alla fine è un pò il succo)......seppur oggi si siano fatti passi avanti sul fronte peso, finchè non ci saranno batterie da 1.500 Wh che pesano quanto una 400 Wh attuale, motori così potenti secondo me saranno comunque limitanti (parlo ovviamente di ambito mtb che punta a performance discesistiche di alto livello)......con motori che spingono così tanto, specie se anche a cadenze medio basse e quindi che consumano parecchio, la batteria da 800 Wh è il minimo sindacale; inutile avere un motore che tira come un dannato e poi avere una batteria inadeguata a tale potenza.....mi dirai "ma non è che devi andare sempre col motore settato a 120 Nm": ok, però se devo prendermi una Ferrari e viaggiare la maggior parte del tempo come se avessi una Golf perchè se no sono a fare il pieno dal benzinaio ogni giorno, mi girerebbero un pò le balle....