EtscoD
Ebiker potentibus
La luce c'èÈ una light non si vede?
La luce c'èÈ una light non si vede?
Se montava shimano ..un pensierino.. . Brakky
Ma sono passati 20 anni cribbio !!Oddio un pochino in più potevano impegnarsi , ma dico avevano una dh da mal di testa
Mah, le case giapponesi non mi pare godino di gran salute, a vedere la motogp. Ducati, Aprilia e Ktm ormai monopolizzano i podi ogni domenica. In moto2, il telaio vincente è di Kalex, che è tedesca. E adesso Ducati sbarca nel motocross con un team gestito da un tizio siciliano che ha vinto pochino in carriera, mi pare si chiami Antonio Cairoli...Se le case motociclistiche giapponesi lo volessero potrebbero quasi monopolizzare il settore, certo magari prendendo qualche designer un pò meno fan di Mad Max e Mazinga... Yamaha, che ha la sede ad un tiro di schioppo da casa mia, ha pure allestito un pistino fuoristrada apposta. Evidentemente la nicchia di mercato fa in modo che questo segmento gli interessi fino ad un certo punto.
Vabbuò allora parliamo anche della triumph ...tanta carne quest anno...con quel fenomeno del carmichael...compero sacchi di poc corn...spettacolo assicurato ....centra un cazxo con le bici.....ma casso x una volta che nn la comincio io e il tosti nn puo cazziarmi .BrakkyMah, le case giapponesi non mi pare godino di gran salute, a vedere la motogp. Ducati, Aprilia e Ktm ormai monopolizzano i podi ogni domenica. In moto2, il telaio vincente è di Kalex, che è tedesca. E adesso Ducati sbarca nel motocross con un team gestito da un tizio siciliano che ha vinto pochino in carriera, mi pare si chiami Antonio Cairoli...
Piccolo O.T. non direi che le case giapponesi non godano di buona salute, molto semplicemente la MotoGP non gli interessa più perchè il segmento delle hypersportive è morto e i grandi numeri li fanno nel mercato asiatico, dove le 2 ruote hanno un peso specifico bello grosso sul totale delle vendite mondo. Prendiamo Honda, la casa motociclistica più grande del mondo: se solo lo volesse, ci impiegherebbe non molto a tornare ai vertici in GP ma semplicemente non ha interesse a farla (in passato e anche di recente abbiamo visto quanto ci ha messo a vincere e stra vincere sia nelle 2 che 4 ruote quando ha deciso di farlo. F1 docet...). Poi che le politiche dei jap a volte siano curiose, a tratti strane, è un altro discorso, ma non parlerei certamente di aziende che godono di poca salute (basti vedere le classifiche delle moto più vendute in Italia, dove tra Africa Twin, Tenerè e Tracer, i giapponesi occupano sempre i primi 5 posti, per non parlare del segmento scooter).Mah, le case giapponesi non mi pare godino di gran salute, a vedere la motogp. Ducati, Aprilia e Ktm ormai monopolizzano i podi ogni domenica. In moto2, il telaio vincente è di Kalex, che è tedesca. E adesso Ducati sbarca nel motocross con un team gestito da un tizio siciliano che ha vinto pochino in carriera, mi pare si chiami Antonio Cairoli...
fino a quando non si raggiungeranno batterie con velocità di ricarica quasi pari ad un pieno di benzina, saranno tutti esperimenti e modelli di facciata sul mercato (intendo il mercato auto)e un colosso come Honda prima di entrare in un mercato di nicchia come EMTB si mette a vendere gelatiBeh... producono e vendono tuttora "semplici" moto da cross/enduro, in un mercato di nicchia che fa concorrenza ad aziende infinitamente più piccole (vedi TM, Beta, Sherco per citarne alcune), quindi potrebbero benissimo farlo con le E-bike, così come lo fa yamaha. Evidentemente, come giustamente dici, il mercato ebike è ancora troppo volatile e non interessa. Sono però certo che se si impegnassero quel tanto che basta potrebbero tirar fuori qualcosa di molto molto interessante (non come il concept che è stato pubblicato poco sopra)
Eh giuste considerazioni. Importante a mio avviso tenere presente appunto che il mercato ebike è vasto e non comprende solo emtb. Quanto pesi in termini economici assoluti non lo so. Al momento gli unici grandi gruppi scesi in campo sono Bosch e in parte Yamaha. Se altri big come Honda decidessero di entrare, certamente dovrebbero puntare su una gamma articolata e completa: di ebike belle (e per ora i Jap non si sono distinti), ben dotate e a prezzo concorrenziale. In questo caso le piccole Case che fanno Emtb piuttosto che eroad di alta e altissima gamma su numeri limitati non le vedrei molto a rischio. Potrebbero invece accusare il colpo marchi medi o anche grandi di ebike specie se sono concentrati solo in alcuni segmenti come le emtb per esempio.Credo che ormai, il mercato mondiale di Emtb abbia numeri e fatturati di tutto rispetto....qualcuno saprà le statistiche .
......non capisco se sia così, oppure no. Se le cifre sono ragguardevoli, non capisco come mai le 4 sorelle giap ci si siano impegnate pochissimo........Yamaha si, motorista da anni, quest'anno (in Europa, in Giappone già da qualche tempo), hanno finalmente presentato una linea di emtb tutta fatta in casa, ma i modelli sono pochi e i telai sembrano disegnati 3-4 anni fa.........Una Honda con motore Shimano non si può vedere, Suzuki e Kawa, non pervenute....... Piatto ricco,non mi ci ficco?