Rumors modelli 2023

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La mia vecchia cannondale moterra ha il mozzo posteriore da 157.....super boost.
Introvabile.
NO. Esattamente la moterra, come altre Cannondale monta un mozzo boost da 148 mm ma con il carro asimmetrico, spostato sul lato sx di 6 mm. Ruota montata con campanatura offset: Ai Offset come lo chiamano loro. Il risultato è quello di un mozzo super boost ma con un mozzo solo boost che alla fine è solo una complicazione perché se voglio prendere ruote aftermarket con campanatura centrata non si possono montare.
Infatti mi pare sia stato abbandonato sugli ultimi modelli attuali.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diomede and GIUIO10

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
NO. Esattamente la moterra, come altre Cannondale monta un mozzo boost da 148 mm ma con il carro asimmetrico, spostato sul lato sx di 6 mm. Ruota montata con campanatura offset: Ai Offset come lo chiamano loro. Il risultato è quello di un mozzo super boost ma con un mozzo solo boost che alla fine è solo una complicazione perché se voglio prendere ruote aftermarket con campanatura centrata non si possono montare.

Il tutto come sempre per rendere la vita "facile" a noi bikers eh...? scusate il mood negativo ma ultimamente l'andazzo dei costruttori mi sta facendo veramente incaxxare

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
384
417
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Il tutto come sempre per rendere la vita "facile" a noi bikers eh...? scusate il mood negativo ma ultimamente l'andazzo dei costruttori mi sta facendo veramente incaxxare
Beh no, nel caso di Cannondale non è ultimamente, da sempre montano componenti con standard proprietari; secondo loro perché sono migliori, a me è sempre sembrato un voler legare mani e piedi i clienti a componenti specifici. Dyad, lefty, offset, la guarnitura hollowgram...

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Beh no, nel caso di Cannondale non è ultimamente, da sempre montano componenti con standard proprietari; secondo loro perché sono migliori, a me è sempre sembrato un voler legare mani e piedi i clienti a componenti specifici. Dyad, lefty, offset, la guarnitura hollowgram...
Infatti ho rinunciato all'acquisto di una Moterra proprio per questo Ai offset. :rolleyes:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Fra l'altro se non ho letto male la Pivot parla di mozzo posteriore super boost (passo 156)....e via con altro giro di cambio componenti? a me sinceramente mi sta salendo un pò il fastidio
Tutte le Evil montano mozzo SuperBoost al posteriore (battuta 157mm). Il formato 157x12 SuperBoost (diverso dal DH 157x12) esiste dal 2016 e quindi non è una novità, nato per ruote da 29" su bici con dedizione gravity.
Se si vuole un carro corto con articolazioni DW Link e 29", è pressochè obbligatorio usate il SB con linea catena 56mm (contro i 52 del Boost).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.336
3.094
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
PS: 22.9 kg con le Exo. Con 170mm di escursione è ovviamente votata al gravity, sarebbe stato più onesto montarci già gomme più serie, chi la compra dovrà comunque cambiarle.

Pensare che mi sto facendo tentare da un upgrade della mia, la nuova sarebbe una AM/Enduro sempre in carbonio e sospensioni da 170mm con 720 Wh invece di 630 e peso sempre di circa 23 Kg ma con gomme già adeguate, e per giunta con motore diverso che io preferisco, il tutto per circa 5,8K ... che visto l'andazzo mi pare quasi regalata. Altri 6K abbondanti per un ammo a molla e forca da 38 onestamente mi sembrano un po' troppi.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.439
2.834
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Questo dice ... Screenshot_20211110-225503_Gallery.jpg

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Questo dice ...

Allora potrebbe essere che su quel modello, la prima versione se non sbaglio, fosse un 157 superboost.
Sulla guarnitura però è un Ai offset.

Sulle versioni 2020 sono sicuro che era Ai offset anche il mozzo e infatti mi ha fatto rinunciare all'acquisto perché avevo già altre ruote che non potevo montare e comunque questi standard proprietari non mi sono mai piaciuti (vedi anche ad esempio ammortizzatori sulle Specialized anni 2017 e 2018).

• Like
Reactions: maramouse

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.439
2.834
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Allora potrebbe essere che su quel modello, la prima versione se non sbaglio, fosse un 157 superboost.
Sulla guarnitura però è un Ai offset.

Sulle versioni 2020 sono sicuro che era Ai offset anche il mozzo e infatti mi ha fatto rinunciare all'acquisto perché avevo già altre ruote che non potevo montare e comunque questi standard proprietari non mi sono mai piaciuti (vedi anche ad esempio ammortizzatori sulle Specialized anni 2017 e 2018).
Vero sulla guarnitura per compensare il superboost c'è una coroncina (ridicola :joy:)con offset 6mm...infatti è difficile da trovare e costa 25 euro.
Sarà difficile trovare una ruota posteriore di ricambio....

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Qualcuno sa dire se il comando a manubrio Mini remote ( di Bosch 2023 ), sarà compatibile con l attuale Kiox 300 ?
....e quindi se sara possibile sostituire l attuale LED remote, con il nuovo Mini remote ?

Da quel che so no, ovvero: attualmente il led remote è l'elemento "base", cioè quello che fornisce le funzionalità principali quali connettività, controlli e hub di collegamento verso il kiox. Il mini remote richiede il nuovo controller, quello intrgrato nel telaio. Quindi per metterlo sarà necessario sostituire il led remote con il nuovo controller, ma senza predisposizione telaio la vedo bigia. A meno che qualcuno si inventi qualcosa per installarlo da qualche altra parte.

• Like
Reactions: 27.5 PLUS

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.209
1.148
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Qualcuno sa dire se il comando a manubrio Mini remote ( di Bosch 2023 ), sarà compatibile con l attuale Kiox 300 ?
....e quindi se sara possibile sostituire l attuale LED remote, con il nuovo Mini remote ?
Confermo quello che dice @rxd8s

Il miniremote ad anello è come il kiox attuale (un orpello bluetooth che puoi anche togliere e farne a meno). Il system controller con l'indicazione a led di batteria/modalità è il "cuore" come lo è adesso il "coso gigante" sul manubrio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.336
3.094
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vediamo, ne sto puntando una che stazza circa 2 Kg in più (forse meno) e viene via a meno di 6K ... fanno circa 3,3K al Kg ... credo che manco il latte di Madonna arriva a certe quotazioni :eek:

• Haha
Reactions: Thoraffo

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.829
11.745
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici