Più che anti Rise mi sembra una copia-Rise, o viceversa, non so quale delle due sia uscita prima. Da quel che ho capito la versione carbon in allestimento top stava di una porzione di prosciutto sotto i 20 Kg, la versione alu corrispondente immagino qualcosina in più. Del resto ha una batteria da 540 Wh e come abbiamo capito i miracoli non si fanno ancora. Poi c'è il discorso delle gommine scrause da cambiare e pure lì un altro mezzo Kg può essere che arrivi.
Mah, a leggere qui non sembra ci sia da esaltarsi:
Das BH iLynx Trail Carbon 2022 ist ein leichtes E-Mountainbike, das mit eigens entwickeltem Motor und variablem Akku-Konzept überzeugen soll.
In particolare
The ride-feel of the motor isn’t the most natural and the motor tune in particular still leaves some wishes open. Especially when pedalling on the flats, the motor kicks in abruptly, resulting in a slightly rough ride especially when pedalling out of the saddle. The same happnes at the 25 km/h threshold, where you can clearly feel the motor disengage.
e inoltre
On very steep climbs, the cranks have a slight drag and you can almost feel the gears meshing inside the motor. On top of that, the motor is clearly struggling. A smaller chainring would already improve this, relieving the motor and getting you up even steeper climbs.
e considerando che le eMTB light propongono tra i loro punti forti la naturalezza e pedalabilità ... non è che sia il massimo. Il buon vecchio Brose S-Mag con cinghia manco te ne accorgi quando mentre pedali attacca (in eco) e stacca ai 25 Km/h e per di più spinge come un mulo quando serve. Oh, per carità, le light belle sono belle ed avranno pure i loro pregi in certi tipi di utilizzo ... ma non sono i miei tipi di utilizzo.