Rumors modelli 2023

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.434
2.131
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Interessante anti-Rise!

Non ho trovato il peso

Più che anti Rise mi sembra una copia-Rise, o viceversa, non so quale delle due sia uscita prima. Da quel che ho capito la versione carbon in allestimento top stava di una porzione di prosciutto sotto i 20 Kg, la versione alu corrispondente immagino qualcosina in più. Del resto ha una batteria da 540 Wh e come abbiamo capito i miracoli non si fanno ancora. Poi c'è il discorso delle gommine scrause da cambiare e pure lì un altro mezzo Kg può essere che arrivi.

Interessante BH sarebbe da sapere come va il motore

Mah, a leggere qui non sembra ci sia da esaltarsi:


In particolare

The ride-feel of the motor isn’t the most natural and the motor tune in particular still leaves some wishes open. Especially when pedalling on the flats, the motor kicks in abruptly, resulting in a slightly rough ride especially when pedalling out of the saddle. The same happnes at the 25 km/h threshold, where you can clearly feel the motor disengage.

e inoltre

On very steep climbs, the cranks have a slight drag and you can almost feel the gears meshing inside the motor. On top of that, the motor is clearly struggling. A smaller chainring would already improve this, relieving the motor and getting you up even steeper climbs.

e considerando che le eMTB light propongono tra i loro punti forti la naturalezza e pedalabilità ... non è che sia il massimo. Il buon vecchio Brose S-Mag con cinghia manco te ne accorgi quando mentre pedali attacca (in eco) e stacca ai 25 Km/h e per di più spinge come un mulo quando serve. Oh, per carità, le light belle sono belle ed avranno pure i loro pregi in certi tipi di utilizzo ... ma non sono i miei tipi di utilizzo.
 
Reactions: ducams4r

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Mi sembra improbabile, dal test che ho linkato sopra:

BH iLynx Trail Carbon Pro 2022 8.9 | BH2EXMAG/540 + 180 Wh | 150/150 mm (f/r)
19.36 + 0,975 kg in size L | € 9,099 | Manufacturer’s website

A meno di errori di stampa. La alu non credo possa togliere oltre 3 Kg se non nelle favole.
 
Reactions: ducams4r

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Gemelle separate alla nascita! Hanno anche lo stesso sistema di sospensione...



Vedi l'allegato 55240

E perchè sulla BH non si sono sparsi fiumi di inchiostro digitale come per la rise? Costa meno e pesa pure qualche decina di quei grammi (che tanto ossessionano) in meno, che é? Non è filglia di Maria?
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
607
681
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Eh niente.. ogni volta stesse considerazioni.. gomme scrause..20kg.. non si fanno miracoli.. in pratica a tuo insindacabile giudizio è meglio una levo del 2017... mah..
Non so, personalmente credo lo abbiano capito anche i sassi che per risparmiare peso tutti i produttori di emtb light hanno ridotto i Wh delle batterie, montato gomme leggere e spesso utilizzato componenti da mtb.. ma che male c'è?? Io mi ci trovo benissimo con gomme leggerine, anzi quando le cambio le cerco sempre leggere, preferisco rischiare qualche foratura in più ma guadagnare in maneggevolezza.. inoltre tengo il posteriore a 1.8 e davanti ad 1.5 e non ho mai ne tagliato ne bozzato i cerchi, ci vuole anche un po' di testa nel scegliere le linee..
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be se non ricordo male forse la Bh è meglio metterla sulla pesa che l'altra volta avevano cannato il peso di alcuni kg sul dichiarato, guardacaso in meno.
La Bh è scopiazzata ma ha un motore non castrato, che ha tutto da dimostrare però. Vedremo poi se ha i numeri della RIze.
Muscolare ma la Rize te la sogni pure la notte? Mi sembra un'ossessione da rigetto light... , se un domani te ne compri una ti aspettiamo qui su per farci due risate, potrai utilizzare la frase: a be ma denota inelligenza cambiare idea, infatti sarò d'accordo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Posto qui una novità vista a Finale Ligure durante l'evento EWS-E / Trofeo delle Nazioni

Si tratta della Exept Finale+, bici in carbonio con motore Polini e batteria da 880Wh. Sarà disponibile tra qualche settimana.



Exept è un marchio italiano con sede operativa a Finale Ligure, producono bici da corsa in carbonio su misura e anche e-bike con motore Polini.

Questa è la Exept Finale, con 500wh di batteria, modello utilizzato da Marco Melandri per partecipare al EWS-E.



In gamma hanno anche una egravel, sempre con motore Polini



Sono bici molto ben studiate e rifinite, è possibile personalizzare la componentistica e acquistarle direttamente dal produttore.