Rumors modelli 2022

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
471
167
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Se incentivassero l’utilizzo dei power extender ci accontenterebbero una quantità di persone maggiore producendo bici con batterie un po’ più piccole ed aggiungendo a piacere l’extender che si preferisce, ma bosch non ne vuole saper poi così se vuoi più autonomia o cambi bici o perdi la garanzia montando un extender non originale
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Siam d'accordo, ma esteticamente ti trovi una bici gigante con la micro batteria
Personalmente è una soluzione che non mi aggrada
Come giá detto, l'involucro della batteria rimane lo stesso, cambia ovviamente il peso. E non tutte le ebike hanno un tubone esagerato, è anche questione di design e scelte progettuali.
Hai qualche novità sui tempi di consegna?? Prima di Natale sono stato in negozio a fare gli auguri e mi hanno detto che avevano iniziato a consegnare in Australia....speriamo che ne abbiano poche in ordine
Il mio negoziante mi parla di tempistiche molto lunghe (se va bene fine aprile, maggio), DSB ha scritto su FB che a fine febbraio dovrebbero arrivare le prime in carbonio... Resta da capire a chi andranno... Comunque se mi confermassero la consegna dopo aprile, credo che rinuncerò e cercherò un'altra bici disponibile (a malincuore)
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Se incentivassero l’utilizzo dei power extender ci accontenterebbero una quantità di persone maggiore producendo bici con batterie un po’ più piccole ed aggiungendo a piacere l’extender che si preferisce, ma bosch non ne vuole saper poi così se vuoi più autonomia o cambi bici o perdi la garanzia montando un extender non originale
Personalmente non amo gli extender esterni. Tolgono lo spazio per la borraccia (che preferisco di gran lunga alla sacca idrica), rovinano l'estetica e sono più soggetti a danni e rotture.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
471
167
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Personalmente non amo gli extender esterni. Tolgono lo spazio per la borraccia (che preferisco di gran lunga alla sacca idrica), rovinano l'estetica e sono più soggetti a danni e rotture.
Però se vuoi fare qualche giro più lungo e non aver mal di pancia x arrivare a casa sarebbe la soluzione più comoda che potresti usare quando ti serve, secondo me.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Oppure utilizzare lo spazio libero per un borsello porta attrezzi, poi certo sono d'accordo con @JoRo che non è il massimo avere un tubo gigante con dentro una mini batteria.
Che ragionamento….
Il tubo grande serve se vuoi che la bici possa ospitare batterie grandi da 6/700wh, senza avere ammennicoli appesi al telaio come extender.
Dipende sempre da cosa serve per la maggior parte dei giri.
Se bastano 400wh inutile prendere una bike da 700 e tornare sempre a casa con il 50% di residuo.
Al contrario se torni sempre a secco ed ogni tanto vuoi fare il giretto questo potrebbe avere il suo xche’…..
Bici slim e batte con grossi accumuli per ora nisba…… o forse solo una!!
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Però se vuoi fare qualche giro più lungo e non aver mal di pancia x arrivare a casa sarebbe la soluzione più comoda che potresti usare quando ti serve, secondo me.
Capisco e non hai tutti i torti... Però è anche vero che con le nuove batterie da 720/750w ne hai a sufficienza per la maggior parte dei giri in giornata (stimo almeno 2500m. di dislivello positivo, se si ha un po' di gamba e si usano le assistenze minime). Però per le uscite infrasettimanali da 1000 m. portarsi un paio di kg in meno sarebbe piacevole.
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Cmq nell'articolo c'è un errore sui pesi, quella da 3,15 è da 500wh, da 630 pesa 3,8kg, quindi presumo che quella da 900 peserà a sopra i 5kg se la proporzione è corretta.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.036
10.089
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.207
2.945
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ma bosch non ne vuole saper poi così se vuoi più autonomia o cambi bici o perdi la garanzia montando un extender non originale

Per quanto mi riguarda è condizione sufficiente per stare alla larga dal sistema Bosch, per quanto valido possa essere. Chi persegue questa politica di chiusura totale va stroncato sul nascere, ovviamente parere assolutamente personale senza pretesa di estenderne la validità a chicchessia. Poi se non ci son alternative ... pazienza, ma le alternative ci sono fortunatamente.
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
120
64
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Ciao. Io ho sia il pwx2 che il pwx3 e se dovessi scegliere uno dei 2 per escursioni a lungo raggio senza avere la possibilità di avere un allenamento di base decente sceglierei il pwx2. Senza togliere nulla al pwx3 più adatto a gente con gamba allenata
Pensa che io, spinto dall'aver provato il pwx2 di un mio amico, e avendo la veneranda età di 67 anni, mi sono fatto la nuova reign con pwx3, scoprendo personalmente che hai davvero ragione:pensive:
 
  • Wow
Reactions: Rolly