Il rumore su gen 3
Il priblema del tiro catena quando l ammortizzatore finziona è minimo nel sistema a quadrilatero con giunto horst.Effettivamente ho dato un'occhiata ai test... il rumore é proprio inerente alla ruota libera.
Chiaro che se la discesa non impegnativa ( deve essere veloce e molto scassata ) il problema non si avverte.
Però é un vero peccato... sarebbe davvero perfetto se fosse un po più silenzioso in generale. Vedi l'allegato 23956 Vedi l'allegato 23957
può darsi ma far cambiare al progettista la geometria della sosp posteriore per ridurre un rumore che nasce da una scelta (unica....e sconsiderata visto il risultato) da parte del produttore del motore.... mi resta difficile da comprendereIl priblema del tiro catena quando l ammortizzatore finziona è minimo nel sistema a quadrilatero con giunto horst.
Ecco il motivo del passaggio di tante case che prima usavano modalità ammortizzanti diverse a questo sistema.
Non è che può darsi...è proprio cosi.può darsi ma far cambiare al progettista la geometria della sosp posteriore per ridurre un rumore che nasce da una scelta (unica....e sconsiderata visto il risultato) da parte del produttore del motore.... mi resta difficile da comprendere
quale altro produttore usa una ruota libera in quella funzione?
.... ho notato anche un rumoraccio ( solo sullo sconnesso ) che sa veramente di qualcosa di rotto. Sembra che dentro al motore ci sia qualcosa di allentato.
Faccio notare che si manifesta solo con pedali fermi... se provo a pedalare mentre sento il rumore, questo sparisce.
....
@GIUIO10 una curiosità..... ma allora non era meglio un monocross che "inchioda" la sosp posteriore piuttosto che un un giunto horst che la fa lavorare?
quale altro produttore usa una ruota libera in quella funzione?
Per non avere tiro catena in un monocross (e non solo...), l’unico modo sarebbe avere il perno concentrico alla corona. Costruttivamente è impossibile, con i motori centrali.@GIUIO10 una curiosità..... ma allora non era meglio un monocross che "inchioda" la sosp posteriore piuttosto che un un giunto horst che la fa lavorare?
Ok sono riuscito a replicarlo... effettivamente credo proprio dipenda dalla ruota libera.
Ma a questo punto non sto nemmeno ad attivare la garanzia... perderei solo tempo... o sbaglio?
Ragazzi non voglio creare allarmismi... è comunque possibile che sia il mio motore ad avere questa "caratteristica" molto evidente... per ora nel forum qualcun altro ha segnalato la stessa cosa?
Io non ho trovato nulla...
In ogni caso, non la vedo una cosa così scandalosa: quando si va sullo scassato, sarà mica il principale rumore, quello della ruota libera???