Pietro.68
Ebiker celestialis
ecco. questo è interessante per vedere cosa succede cn la garanzia...Altro dato puramente statistico è che io ho extender ed Adamo, uno ha solo l'extender ed il terzo ce l'ha come mamma Specy la concepita.
ecco. questo è interessante per vedere cosa succede cn la garanzia...Altro dato puramente statistico è che io ho extender ed Adamo, uno ha solo l'extender ed il terzo ce l'ha come mamma Specy la concepita.
classico problema della cinghia.Nel mio caso ho sentito subito un rumoraccio provenire da carter e quando provavo a pedalare sentivo un rumore come se fosse uno sfregamento. A motore spento non si sentiva più nulla anche se la pedalata non la sentivo molo fluida. Fortuna che non ero lontanissimo dall'auto e avevo parecchia discesa
Pure io ho adamo e con la garanzia ho l'abbonamento.ecco. questo è interessante per vedere cosa succede cn la garanzia...
Se per truccata intendi con sblocchi, assolutamente no. Io ho extender e Adamo. E lo avevo scritto inizialmente.Uno dei miei amici con il motore rotto ha l'extender e gli hanno cambiato il motore senza problemi. In ogni caso non ho intenzione di nascondere nulla al rivenditore anche perchè sarebbe da stupidi: ho rimontato il cavo originale ( perchè quello modificato mi serve quando mi ridanno la bici per rimontare l'extender) che è nuovo e pulito rispetto a tutto il resto e anche la TCU sembra appena uscita dalla fabbrica e quindi è sufficiente fare due più due... Dato che è un rivenditore che mi ha trattato bene e probabilmente ci comprerò altre bici non voglio certo trattarlo come un fesso. Il mio obiettivo è avere la bici a posto in breve tempo e se mi toccherà pagare qualcosa lo farò senza battere ciglio. Gli aggiornamenti non li avevo fatti perchè avendo Adamo non utilizzo Mission Control. La bici l'ho presa l'anno scorso proprio di questi tempi e credo che il motore sia quindi un 2020. Rimontando la TCU originale ( che ho rimontato perchè mi hanno riferito che è necessaria per la sostituzione del motore) per curiosità ho verificato se uscivano anomalie ( sia dovute alla rottura del motore, sia dovute all'utilizzo di Adamo ed extender) ma mi dice che è tutto OK. Resta comunque la curiosità di capire il perchè i motori si siano rotti tutti praticamente nello stesso momento con utilizzi molto diversi a livello di chilometraggio e con " accessori" diversi montati sulle bici. Un ipotesi che ci siamo fatti è che io peso parecchio di più dei miei soci e utilizzo maggiormente il turbo quindi potrei avere stressato di più il motore che quindi si sarebbe rotto con meno Km rispetto agli altri. Il motore comunque ha di suo che ha un difetto di fabbricazione ( altrimenti non credo che Specialized si sarebbe portata a casa l'allungamento della garanzia) e quindi un'altra ipotesi potrebbe essere che fra peso ed il resto io possa avere accelerato il processo di rottura che comunque prima o poi sarebbe successo. Mi rendo conto che sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano...giusto per fare due chiacchiere e condividere.classico problema della cinghia.
per curiosità, hai la bici "truccata"?
Hai fatto tutti gli aggiornamenti?
di che anno è il tuo motore?
anche le mie domande non erano per farmi gli affari tuoi, ma solo ai fini statistici.Se per truccata intendi con sblocchi, assolutamente no. Io ho extender e Adamo. E lo avevo scritto inizialmente.Uno dei miei amici con il motore rotto ha l'extender e gli hanno cambiato il motore senza problemi. In ogni caso non ho intenzione di nascondere nulla al rivenditore anche perchè sarebbe da stupidi: ho rimontato il cavo originale ( perchè quello modificato mi serve quando mi ridanno la bici per rimontare l'extender) che è nuovo e pulito rispetto a tutto il resto e anche la TCU sembra appena uscita dalla fabbrica e quindi è sufficiente fare due più due... Dato che è un rivenditore che mi ha trattato bene e probabilmente ci comprerò altre bici non voglio certo trattarlo come un fesso. Il mio obiettivo è avere la bici a posto in breve tempo e se mi toccherà pagare qualcosa lo farò senza battere ciglio. Gli aggiornamenti non li avevo fatti perchè avendo Adamo non utilizzo Mission Control. La bici l'ho presa l'anno scorso proprio di questi tempi e credo che il motore sia quindi un 2020. Rimontando la TCU originale ( che ho rimontato perchè mi hanno riferito che è necessaria per la sostituzione del motore) per curiosità ho verificato se uscivano anomalie ( sia dovute alla rottura del motore, sia dovute all'utilizzo di Adamo ed extender) ma mi dice che è tutto OK. Resta comunque la curiosità di capire il perchè i motori si siano rotti tutti praticamente nello stesso momento con utilizzi molto diversi a livello di chilometraggio e con " accessori" diversi montati sulle bici. Un ipotesi che ci siamo fatti è che io peso parecchio di più dei miei soci e utilizzo maggiormente il turbo quindi potrei avere stressato di più il motore che quindi si sarebbe rotto con meno Km rispetto agli altri. Il motore comunque ha di suo che ha un difetto di fabbricazione ( altrimenti non credo che Specialized si sarebbe portata a casa l'allungamento della garanzia) e quindi un'altra ipotesi potrebbe essere che fra peso ed il resto io possa avere accelerato il processo di rottura che comunque prima o poi sarebbe successo. Mi rendo conto che sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano...giusto per fare due chiacchiere e condividere.
infatti sembra che lo stress dovuto alle "alte assistenze" sia una delle cause principali. Anche se non è una scusante visto che il motore e il resto dei componenti deve essere studiato per sopportarle....se vi piacciono le statistiche, ho una expert 2019 con 7300 km almeno, nessun problema, e una comp 2020 con 1500 km, nessun problema nemmeno con questa, peso 70 (facciamo anche 72 che mangio come un porcello) e sono allenato, quindi non uso certo il motore a manetta se vado da solo, con gli amici facciamo che la % media è oltre il 20% perchè si corre, uso blevo con smart power/hr, ciao
Bho...che dire..io con expert kenevo 2019 ho fatto 6mila km e cambiato 2 motori...la levo 2020 2mila e cambiato un motore...vi mischio le percentuali? io sono 69 kg...vero che in settimana con la fretta dopo il lavoro uso assistenze alte..e i km nn sono tantissimi ma fatti brutti brutti.solo mission control.Brakkyinfatti sembra che lo stress dovuto alle "alte assistenze" sia una delle cause principali. Anche se non è una scusante visto che il motore e il resto dei componenti deve essere studiato per sopportarle....
aggiornamenti fatti?Bho...che dire..io con expert kenevo 2019 ho fatto 6mila km e cambiato 2 motori...la levo 2020 2mila e cambiato un motore...vi mischio le percentuali? io sono 69 kg...vero che in settimana con la fretta dopo il lavoro uso assistenze alte..e i km nn sono tantissimi ma fatti brutti brutti.solo mission control.Brakky
Per carità, nessun problema di farsi gli affari degli altri. Anch'io come vedi non voglio certo nascondere nulla. Spero solo che abbiano risolto il problema con le modifiche che hanno implementato.anche le mie domande non erano per farmi gli affari tuoi, ma solo ai fini statistici.
Specialized dice che gli ultimi aggiornamenti servivano ad evitare picchi di potenza al motore che mettevano in crisi la cinghia, per esempio. Il motore è sicuramente uno di quelli che non ha avuto le modifiche anti rottura.
Io quando leggo queste cose trasecolo. E' vero che siamo in una discussione riguardante le rotture del motore brose ma.....come è possibile che uno in 6000 km rompa due motori!? Cioè il pezzo difettoso ci può sempre stare ma il pezzo difettoso sul motore cambiato per sostituire il precedente comincia a diventare inquietante....Bho...che dire..io con expert kenevo 2019 ho fatto 6mila km e cambiato 2 motori...la levo 2020 2mila e cambiato un motore...vi mischio le percentuali? io sono 69 kg...vero che in settimana con la fretta dopo il lavoro uso assistenze alte..e i km nn sono tantissimi ma fatti brutti brutti.solo mission control.Brakky