em_1958
Ebiker specialissimus
Quella davanti è una borraccia o è la batteria che alimenta il manubrio ?Non divagare ........... (x fortuna che sono cosi, dove lui mettevo altrimenti gli "strumenti")
Quella davanti è una borraccia o è la batteria che alimenta il manubrio ?Non divagare ........... (x fortuna che sono cosi, dove lui mettevo altrimenti gli "strumenti")
PowerBank selfmade......Quella davanti è una borraccia o è la batteria che alimenta il manubrio ?
Da carica partiva con 42V? Sei arrivato fino allo spegnimento?
La curva di scarica delle celle comunque non è lineare, ed è il motivo per cui gli indicatori di carica dei kit, che sono semplici voltmetri sono poco affidabili.
Da quanto mi ha detto chi ha provato a ricellare quella batteria ha un BMS che arrivato a 288Wh stacca, indipendentemente dalla capacità delle celle all'interno, quindi potrebbe anche essere che Bosch sia più conservativa e stacchi prima del crollo della tensione.
Poi comunque tu non avrai notato calo di assistenza perchè vai sempre in Eco, ma in turbo con 34,9 V rispetto ai 42 hai circa 100W in meno di potenza di picco
Ti pare che potessi viaggiare a 20 Km/h su una salita al 7% medio in modalità Eco?????
Io non ho mai fatto caso a come e quanto scaricare e ricaricare le batterie ma se può essere utile ecco il mio risultato di domenica scorsa:
- Batteria di febbraio 2015 con due anni di utilizzo piuttosto continuativo, anche se alternata ad un'altra batteria.
- Percorso 30 km con 1200 metri di dislivello (da mappa cartografica di riferimento).
- Tutta salita da 0 livello mare a montagna soprastante.
- Consumato tutte le cinque tacche, ma l'ultima mi sosteneva ancora anche se soltanto nella modalità Eco.
- Terreno carrabile sassosa con brevi single track in costa.
Utilizzato 70% eco e 30% Tour.
Direi che la batteria è ancora buona, e che nonostante l'età, duri abbastanza.
Il mio amico con me ha utilizzato sempre la prima modalità, su Fantic full Brose con batteria da 630w.
Lui è arrivato in cima con ancora sei led accesi su dieci totali, ma stava per arrivare a cinque.
Era più che altro perché leggevo in giro per il Forum che con una batteria da 500 se usata bene (principalmente Eco) si riescono a fare 1800 m+, per cui il calo mi sembrava un po' tanto, considerando i 1200+ da te fatti, e in maggior parte in Eco.
Ma quella di @albertoalp, visto che ha due anni, non è da 500Wh ma da 400Wh, credo.........
Io non ho mai fatto caso a come e quanto scaricare e ricaricare le batterie ma se può essere utile ecco il mio risultato di domenica scorsa:
- Batteria di febbraio 2015 con due anni di utilizzo piuttosto continuativo, anche se alternata ad un'altra batteria.
- Percorso 30 km con 1200 metri di dislivello (da mappa cartografica di riferimento).
- Tutta salita da 0 livello mare a montagna soprastante.
- Consumato tutte le cinque tacche, ma l'ultima mi sosteneva ancora anche se soltanto nella modalità Eco.
- Terreno carrabile sassosa con brevi single track in costa.
Utilizzato 70% eco e 30% Tour.
Direi che la batteria è ancora buona, e che nonostante l'età, duri abbastanza.
Il mio amico con me ha utilizzato sempre la prima modalità, su Fantic full Brose con batteria da 630w.
Lui è arrivato in cima con ancora sei led accesi su dieci totali, ma stava per arrivare a cinque.
scusa come si fa a misurare la capacità? grazieHo misurato domenica le capacità Wh delle mie batterie....
Ti pare che potessi viaggiare a 20 Km/h su una salita al 7% medio in modalità Eco?????
Si, sono arrivato allo spegnimento: lo si vede dal display a zero.
Da carica non lo ricordo proprio; ho un solo riscontro a 39,4V ma dopo un 10 Km. (non so su che percorso)