Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ieri, alla fine di un bel giro, io e due amici (con Bosch) abbiamo fatto alcune "sparate" a tutta, in turbo su un tratto di salita asfaltata al 20% circa. A parte i risultati (di cui magari scriverò più avanti), ho riscontrato un forte rumore di "grattugia" proveniente dal carter sx (credo dalla trasmissione primaria, come l'amico più sopra), ma solo con rapporti lunghi a piena potenza (cioè spingendo sui pedali come fosse una volata)... alleggerendo o salendo di rapporto, il rumore (mai sentito prima) finiva.
Pensate possa essere normale? Capitato anche ad altri? Grazie
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.366
1.243
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ieri, alla fine di un bel giro, io e due amici (con Bosch) abbiamo fatto alcune "sparate" a tutta, in turbo su un tratto di salita asfaltata al 20% circa. A parte i risultati (di cui magari scriverò più avanti), ho riscontrato un forte rumore di "grattugia" proveniente dal carter sx (credo dalla trasmissione primaria, come l'amico più sopra), ma solo con rapporti lunghi a piena potenza (cioè spingendo sui pedali come fosse una volata)... alleggerendo o salendo di rapporto, il rumore (mai sentito prima) finiva.
Pensate possa essere normale? Capitato anche ad altri? Grazie
Capita anche a me quando faccio tirate in salita a tutta....pensavo fosse la catena secondaria ma anche dopo la sostituzione il rumore persiste....settimana prossima tolgo entrambe i carter per portarli dal tipo che me li deve fare in carbonio e riprovo....si dovrebbe capire meglio da dove arriva il baccano....
 
  • Like
Reactions: sachs and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Capita anche a me quando faccio tirate in salita a tutta....pensavo fosse la catena secondaria ma anche dopo la sostituzione il rumore persiste....settimana prossima tolgo entrambe i carter per portarli dal tipo che me li deve fare in carbonio e riprovo....si dovrebbe capire meglio da dove arriva il baccano....
Sì, ho riprovato in pausa pranzo...è come dici tu, quando si "pesta" a tutta forza emerge questo forte rumore. Sembra una catena che "gratta" su qualche superficie dura, ma non capisco cosa possa essere. A orecchio, pare arrivare dal carter sx... Alla prima occasione lo farò sentire anche al meccanico, vediamo cosa ne pensa. Se hai novità e non ti scoccia, tienimi informato, grazie!
 
  • Like
Reactions: sachs

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.366
1.243
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Sì, ho riprovato in pausa pranzo...è come dici tu, quando si "pesta" a tutta forza emerge questo forte rumore. Sembra una catena che "gratta" su qualche superficie dura, ma non capisco cosa possa essere. A orecchio, pare arrivare dal carter sx... Alla prima occasione lo farò sentire anche al meccanico, vediamo cosa ne pensa. Se hai novità e non ti scoccia, tienimi informato, grazie!
Ci mancherebbe, pensavo di avere solo io questa sensazione.....provo a chiedere pure io al mio conc...
Lui fa gare con la c90 perché qualcosa deve avere sentito pure lui...
 
  • Like
Reactions: sachs and Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
E niente... io l'adoro, la tratto con tutte le attenzioni possibili, la coccolo e me la porterei anche in salotto :heart_eyes:...

...ma lei è capricciosa e sembra non voler ricambiare il mio amore :worried:

Su un Forum straniero ho visto le foto di una C70 con un problema serio al telaio...e sono andato a controllare la mia:

20220708_185910.jpg

Stessa posizione, stesso "segno". L'utente dice essere una crepa del telaio...io non riesco a capire, ma temo non sia un graffio superficiale. Domani si torna dal rivenditore... sta bici mi sta costando più in viaggi avanti e indietro che in gomme e freni! :p:D
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Il rivenditore quando ti vede diventa verde :D :D :D :D Brakky
Naaa... per adesso lo saluto sempre con un sorriso. Diventerà verde il giorno che mi incazzo davvero :cool:
Tanti ma tanti problemi queste nuove Rocky per fortuna una coincidenza mi ha impedito di prenderla.
Mah, probabilmente sono le classiche rogne dei primissimi esemplari, mandati in vendita in fretta e furia visto il mercato incalzante e i ritardi accumulati. Il progetto in se mi sembra buono, il resto con un po' di pazienza si risolve :)
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

WlamountainE

Ebiker ex novello
29 Marzo 2022
16
29
13
57
Cesena
Visita Sito
Bici
Rokymountain
Tanti ma tanti problemi queste nuove Rocky per fortuna una coincidenza mi ha impedito di prenderla.
Mhaa .. la mia powerplay nuova come altre di amici o conoscenti nessun problema riscontrato.. ed è a mio avviso la miglior ebike sul mercato con un motore raffinatissimo, potente programmabile e facilmente controllabile, anche in turbo… con consumi da record e una guidabilita’ sublime..