Video ritrovato
Su youtube sottotitoli solo in inglese purtroppo.
Video ritrovato
Se lo guardi sul PC, ti permette di tradurlo anche in italiano (un po' zoppicante ma comprensibile)Su youtube sottotitoli solo in inglese purtroppo.
e confermano l'opportunità di pedivelle più corteQui invece i sottotitoli puoi generarli in italiano e spiegano bene il comportamento
le pedivelle corte le ritengo un'esigenza inderogabile in curva e sullo scassato da pedalare....toccano sempre....se a uno piace la salita come a me danno fastidio solo in curva visto che devi interrompere la pedalata....ieri ho fatto un prova (non sono in forma...o comunque tra eta' e forma non posso pretendere molto) 10 km di salita asfaltata con 800 mt d+ fatta tutta in ludos sia la bici che io... cadenza media 103 pm tempo 25minuti e 30 ...media 23.5.....salendo non ho mai cambiato rapporto....mi sono limitato a calare la cadenza nei tratti piu' ripidi ma nulla piu....sui tratti pianeggianti e falso piano rilanciavo che il motore si spegneva per recuperare il tempo perso nelle curve....ha ragione chi me la ha venduta...." e' un bici per chi fa cadenze alte"... quando scendo sotto le 80 pm si sente come un freno da parte del motore.....poi sara' la mia che e' messa cosi'e confermano l'opportunità di pedivelle più corte
è così anche la mia, credo sia proprio la natura di questo motore. Con pedivelle corte (o molto corte, ma temo non ce ne siano di compatibili), sarebbe più facile mantenere alte cadenze di pedalata. Vediamo se almeno riesco a farmi dare quelle da 165mm che avrebbe dovuto montare... quando scendo sotto le 80 pm si sente come un freno da parte del motore.....poi sara' la mia che e' messa cosi'
Esempio pratico...oggi fatta la stessa salita con mia moglie che non è allenatissima (nonostante il preparatore sia io....haaa haaaa) lei saliva con la sua Liv Intrigue (la Gian Trance al femminile per capirci) senza andare oltre le 70 pedalate....io salivo con assistenza al 40% ma la cadenza non poteva scendere sotto le 80 pedalate altrimenti sentivi il muro...è nata per cadenza altinaè così anche la mia, credo sia proprio la natura di questo motore. Con pedivelle corte (o molto corte, ma temo non ce ne siano di compatibili), sarebbe più facile mantenere alte cadenze di pedalata. Vediamo se almeno riesco a farmi dare quelle da 165mm che avrebbe dovuto montare
Grasso sintetico con addensante poliurea, classe NLGI 2-3.scusate la domanda da profano....che grasso usate per la primaria?
Okay, grazie vedo di procurarmelo....effettivamente è molto particolare, colore trasparente e appiccicoso come la resina.....ho tolto il carter perché a un km da dove lavoro ho trovato un artigianato che fa' pezzi in carbonio e voglio fargli fare i due carter e il coperchietto della batteria....quando li monto posto le foto....spero venga beneGrasso sintetico con addensante poliurea, classe NLGI 2-3.
Sono grassi per alti carichi, molto appiccicosi e stabili anche ad alta temperatura (per non essere "sparati" dalla forza centrifuga).
Personalmente ho usato uno della Mobil che avevo in casa.
Ciao, Sapresti dirmi il peso della tua bici senza extender?Salve mi chiamo Stefano
e ho una altitude coil 30 con l’extender da circa 20gg.
Volevo fare una prima recensione, le prime impressioni!
alle prime uscite ero rimasto deluso perché la batteria scendeva troppo velocemente e non capivo perché…
Poi ho capito che anche con l’extender attaccato l’indicatore batteria segna solo la carica sua originale, non la totale. Sull’extender e vi è un tasto con l’autonomia sua.
l’extender carica man mano, ma a volte non stà dietro a caricare , se sfruttate tutta l’assistenza.
Capita quindi che a volte uno parte facendo una salita impegnativa, arriva in cima per esempio con il 80% e dopo 10 minuti di riposo in cima la batteria è ritornata al 100%!
Abitando sulle dolomiti ho settato una assistenza personalizzata con 45-65-85-100 tutte +2:
Beh diventa una bestia! Sale dappertutto fino al cappottamento con una facilità disarmante.
Probabilmente sarebbe una bella cosa allungare la ruota posteriore di 1 cm con l’apposito setup.
Venivo da una haibike Bosch seconda generazione e a livello di sospensioni e assetto la rocky è un altro mondo: scende per burroni dove prima non avrei mai osato.
Sale per gradoni e gradini come il mio trial,
e curva molto più decisa e in maniera facile.
E soprattutto non ho mai la sensazione di scassare tutto!
Confermo che bisogna pedalare più agili rispetto al Bosch; si sente proprio la differenza tra i 70 e i 85 giri al minuto. Diciamo che dopo la quarta uscita già pedalare a questo ritmo non mi costava più fatica, ci si abitua subito.
Anche i pneumatici maxxis sono un altro mondo rispetto ai pneumatici della vecchia haibike.
Per i freni ho sostituito subito il freno anteriore con degli Xt e dei dischi da 220, che quelli di serie non mi convincevano . Il freno posteriore l’ho lasciato di serie, ma lo cambierò perché il feeling è poco convincente e bisogna schiacciare molto.
Difetti:
-il walking va a colpi;
- tre o quattro volte la bici si è incantata e non spingeva più.
E’ bastato spegnerla e riaccenderla…
-Una volta l’ho lasciata tutta notte a caricare e la mattina si era riempita solo al 60%. Allora ho staccato il collegamento tra le due batterie e le ho caricate singolarmente ed ha funzionato. Però la sensazione è che ci sia bisogno di qualche modifica al software.
-Fra i difetti metto anche il peso: probabilmente con l’extender sto vicino ai 29 kg. Il peso lo si sente solo quando è ora di spostare la bici, non in sella… oggi l’ho trascinata nella neve per alcuni tratti e non è per nulla divertente !!
Altra cosetta la sella telescopica deve essere probabilmente di fascia economica, perché non scorre bene come la vecchia e a volte si incanta. Ma potrebbe anche darsi che sia stata chiusa troppo la sua brugola giù nel canotto…boh.
La consiglio? Senz’ombra di dubbio si!!!
È divertente, stabile, non vedo l’ora di farmi un giro e adesso gli amici non mi stanno più dietro, nelle discese! Se mi prestano le loro bici di 2 anni fa da 5000€ queste mi sembrano bici da lidl!
Spinge anche sulla neve.
Temevo che la la molla posteriore non bloccabile mi facesse lo yo-yo in salita, invece non mi sono mai accorto nè mi ha mai infastidito.
Non è molto morbida, a dir la verita’: la scott 2021 con le foxx del mio amico è molto più confortevole. Ma anche meno agile nelle discese.
Ah: cercate di non tenere il display sulla funzione multi, quella con il chilometraggio per intendersi perché basta una pressione appena un po’ più prolungata su un tasto per cancellare i chilometri fatti quel giorno.
scoccia…
Bene, spero di aver contribuito
Saluti Stefano
Dal manuale Rocky:....domanda....ma per la catena di trasmissione primaria c'e' un qualcosa per misurarne l'usura e capire quando e' da cambiare oppure ha un kilometraggio raggiunto il quale e' consigliabile cambiarla....a vista e dalla tensione sembra ancora buona