Rocky Mountain Powerplay Official Thread

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15


"Come potete vedere nella tabella excel e nei grafici qui sopra, il sistema del nuovo Rocky Mountain Altitude Powerplay ha un'efficienza di pedalata molto bassa, con percentuali di anti-squat intorno all'80% nelle gamme più corte e quindi il sistema dipenderà molto dal sistema di blocco dell'ammortizzatore. Il Pedal-kickback (15°) è logicamente mantenuto a un livello molto basso, ma il Brake-squat (94%) è piuttosto alto, un dato piuttosto deludente per un sistema di tipo FSR.

Nel grafico del Leverage Ratio possiamo vedere che il sistema è di tipo Progressivo (3,05-2,05 in posizione neutra), cifre molto buone per un modello Enduro e che si possono anche regolare un po' con il sistema Ride4. Per quanto riguarda l'ammortizzatore Rocky Mountain offre diverse opzioni a seconda del montaggio: Fox Float X, Fox Float X2, Marzochi CR Coil e Fox DHX2 Coil... Secondo me Rocky Mountain dovrebbe semplificare un po' questa sezione e optare per ammortizzatori con un'opzione di blocco, anche se idealmente il sistema avrebbe dovuto essere ottimizzato un po' meglio per avere più libertà e non dipendere dall'ammortizzatore."

Tradotto con www.DeepL.com/Translator
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
13.870
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Che dire...
I grafici dicono che la resa è migliore della precedente e per me era già tanta roba per una Enduro!
Dobbiamo tenere presente anche che i grafici si riferiscono ad un sag del 25% mentre Rocky considera ideale un valore compreso tra il 30 e il 35%, cosa non trascurabile. Motore e assenza di Pedal Kickback la rendono comunque discretamente pedalabile, certo non è questo il suo pregio! Tutto 'sto anti rise (compressione in frenata che blocca la ruota) sulla vecchia non l’ho notato, magari sulla nuova è peggiorato...
Chi ha provato la nuova ne è entusiasta per quanto è divertente l’intero pacchetto motore-ciclistica: mi fido!
Maledeeeeeetto....
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.362
1.237
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
piccola nota....dopo quindici giorni che la uso (ci vengo al lavoro tutti i giorni piu' un paio di giri nel we in attesa che cambi l'ora e faccia un po' piu' caldo) notavo un contino sbattere ad ogni buca, avete presente i ferri nella borraccia porta atrezzi quando sbattono....bene questa settimana, visto i rumori continui nei giri di sabato e domenica, mi sono messo ad indagare, mi scocciava portarla in negozio e vedermela tenuta via per magari una cagata.....sono partito dalle banalita', borraccia porta atrezzi, carter, bulloneria varie, canotto telescopico, forcella (mi sono pure fatto un'idea tipo quella fornita sul tre d dell trance 2020 dove si usa la Loctite 638 per un rumore simile.....ieri ed oggi sono stato spietato....l'ho ribaltata mezza e oggi pomeriggio dopo essermi guardato il manuale per smontare la batteria mi sono dedicato a questa quasi ultima spiaggia (poi restava il motore, ma quello chi lo tocca con quindici giorni di vita)...morale della storia era la batteria...praticamente dal lato basso dove esce la spina, viene fissata bene al telaio da una vite, mentre dal lato superiore , verso il canotto di sterzo ha solo una lingua che fa pressione tra batteria e telaio permettendo di inserirla ma no di fissarla....due strisce di nasco americano dal lato opposto della lingua ed il problema si e' risolto.....qualcuno ha notato lo stesso disagio????
 
Reactions: Garru