Allora: si già provato tutte le posizioni del ride 4 e tutte le combinazioni possibili con lo switch posteriore ( nn so se si chiama così ).
Mi trovo meglio in assoluto con posizione lunga e ride posizione 1 ( quella più aperta) purtroppo cartello spesso con i pedali , anche in curva spondata, il compromesso migliore l ho trovato in posizione lunga e ride sul 3 ( il sag del mono anche al 25% in posizione 1 ,nel mio caso, nn è sufficente e addirittura ho fatto aprire il mono per variare le basse velocità e chiederle più possibile stesso risultato scartello ugualmente).
Per quanto riguarda i cuscinetti ogni 6/8 mesi smonto ( o faccio smontare) la bici per un check generale. In questo primo step non li tiro giù , quindi nn ho avuto la necessità di togliere il motore, pulisco tutto ruoto i cuscinetti e sparo del grasso spray. In quel punto è un pelo difficoltoso ma cmq fattibile senza togliere tutto.
Una volta l anno smonto tutto e sostituisco per intero tutti i cuscinetti. Per la cronaca credo, ma nn l ho ancora fatto, nn serva toglierlo del tutto, dovrebbe bastare togliere solo una delle 3 viti allentare il resto e farlo ruotare per nn avere impiccio. Ripeto, credo nn ho certezza a settembre sarò più preciso.