Io personalmente l ho fatto sulla mia rail 5 2020Buon giorno a tutti, rispolvero questo thread a mio parere interessante. Entro breve riceverò una EX900 con questa forcella. Ovviamente so che è basica e non dispone di upgrade ufficiali RS, e prima di pensare ai miglioramenti devo sicuramente fare una mia valutazione con un po' di pedalate. Però ho trovato interessante il "soft upgrade" costituito dal cambio dei parapolvere con degli skf ed olio di alta gamma ed installazione dei Proimpact Andreani. Qualcuno ha già fatto questi upgrade su questa forcella e ci può dire come va dopo l'intervento? Sull'altra bici che già ho (Scott Spark 2012 motorizzata BBS) ho una RS xc32TK da 120mm. Ho già acquistato i parapolvere skf, olio e sram butter per il service che gli devo fare questo autunno, sono indeciso se prendere i proimpact e provarli li già che ci metto mano, forse più per curiosità che per reale necessità (anche se in alcune discese lunghe e molto scassate sono arrivato in fondo con le braccia a pezzi per i colpi ricevuti sui polsi). Questa bici, che va piuttosto bene e continuerò ad usare come muletto fino a che i miei ragazzi non mi seguiranno con l'Olympia (e pertanto tornerà ad essere la mia prima bici), non credo che vada bene per upgrade più sofisticati e costosi, ma può essere un buon test per queste soluzioni tutto sommato economiche. Per questo mi piacerebbe ricevere qualche feedback autorevole da qualcuno che ha già provato. Grazie
Finalmente tolto l effetto scalino in compressione...morbida sul veloce e progressiva dopo la metà.... Per quello che costa il suo lavoro lo fa (nn faccio BP ma un po di enduro si)
Mi trovo molto bene e ho speso quasi nulla... Upgrade da fare sicuramente