Rockrider 8.1 - convertirla con un Kit elettrico avrebbe senso?

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Buongiorno a tutti, premetto di non capirne nulla. dovrei acquistare due Mtb/Trekking per me e mia moglie.

in garage ho una rr 8.1 e una rr 6.3, avrebbe senso mettergli un kit di conversione ad elettrico oppure prendo direttamente 2 bici nuove oppure usate già pronte?
Perché ho visto dei kit basilari su ruota posteriore a circa 170 euro + la batteria a circa 250/350 euro....siamo intorno alle 500 euro non so se ne vale la pena.

Non dovremmo fare niente di assurdo, qualche sentiero semplice, piste ciclabili e strada e magari portare i bimbi con il seggiolino posteriore.

Mi potete consigliare qualcosa?

vi ringrazio molto
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti, premetto di non capirne nulla. dovrei acquistare due Mtb/Trekking per me e mia moglie.

in garage ho una rr 8.1 e una rr 6.3, avrebbe senso mettergli un kit di conversione ad elettrico oppure prendo direttamente 2 bici nuove oppure usate già pronte?
Perché ho visto dei kit basilari su ruota posteriore a circa 170 euro + la batteria a circa 250/350 euro....siamo intorno alle 500 euro non so se ne vale la pena.

Non dovremmo fare niente di assurdo, qualche sentiero semplice, piste ciclabili e strada e magari portare i bimbi con il seggiolino posteriore.

Mi potete consigliare qualcosa?

vi ringrazio molto
a mio avviso vai da Deca e con 1000 euro hai una bici nativa nettamente superiore (sia MTB che Trekking)
L'unico problema è la disponibilità e se riesci ad arrivare a questo budget

Riguardo i kit io non so consigliarti, magari però ora in carenza assoluta di bici sia nuove che usate, il kit invece lo trovi senza problemi
 

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
a mio avviso vai da Deca e con 1000 euro hai una bici nativa nettamente superiore (sia MTB che Trekking)
L'unico problema è la disponibilità e se riesci ad arrivare a questo budget

Riguardo i kit io non so consigliarti, magari però ora in carenza assoluta di bici sia nuove che usate, il kit invece lo trovi senza problemi
Ti ringrazio molto, potrei arrivare a 1000 euro spendendo il doppio ma se vale la pena lo faccio.
ci sono molte bici elettriche basilari su molti siti tra i 750 e i 1200....mediaworld (mi sembrano anche carine) deca, amazon ecc ecc

chiaramente capisco che voi esperti neanche le guardate, ma se avete tempo di indicarmi qualcosa di semplice che faccia al caso nostro ve ne sarei molto grato.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.975
2.364
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ti ringrazio molto, potrei arrivare a 1000 euro spendendo il doppio ma se vale la pena lo faccio.
ci sono molte bici elettriche basilari su molti siti tra i 750 e i 1200....mediaworld (mi sembrano anche carine) deca, amazon ecc ecc

chiaramente capisco che voi esperti neanche le guardate, ma se avete tempo di indicarmi qualcosa di semplice che faccia al caso nostro ve ne sarei molto grato.
Per l uso che ne faresti, cioè passeggiate con la moglie, una e-bike base del decathlon, Mediaworld o simili direi che vanno più che bene
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
ciao
Guarda qui di esperti non ce ne sono, solo tante persone che hanno una passione e condividono esperienze e cercano di aiutarsi.
Sul sito del deca trovi le E-ST100 e E-ST500 che sono bike entry level che per quello che devi fare tu vanno bene.
io andrei su queste perchè per ogni problema hai l'assistenza deca che non è male e hai la garanzia (lascerei perdere Mediaworld o amazon perchè in caso di problemi sono guai)

Avevo anche io valutato dei kit per trasformare la mia mtb ma non mi convincevano.
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti ringrazio molto, potrei arrivare a 1000 euro spendendo il doppio ma se vale la pena lo faccio.
ci sono molte bici elettriche basilari su molti siti tra i 750 e i 1200....mediaworld (mi sembrano anche carine) deca, amazon ecc ecc

chiaramente capisco che voi esperti neanche le guardate, ma se avete tempo di indicarmi qualcosa di semplice che faccia al caso nostro ve ne sarei molto grato.
Figurati, non è vero ...anche noi abbiamo le mogli...
:joy:

Io più che Mediaworld, mi rivolgerei a Decathlon per una questione di assistenza e garanzia post acquisto, sei tutelatissimo e le bici sai che sono bici vendute in tutto il mondo e supercollaudate, da altre parti ti becchi la cinesata del momento

questa c'è anche la versione donna, motore al mozzo e direi affidabile
è una MTB per modo di dire, nel senso che fai gli sterratini e quant'altro.. ma ottima per mobilità, vai sul sito, ci sono anche da trekking ecc...
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

Danteaq

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2021
40
8
8
44
L'Aquila
Visita Sito
Bici
4
Ho capito.....io sono uno di quelli che cmq le bici le compra li da un po di tempo....alcune valgono il prezzo altre un po meno ma cmq ci si può andare in.giro tranquilli.

La domanda é tra la st100 e la st500 v2, cinpassa molto come caratteristiche?

Grazie a tutti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho capito.....io sono uno di quelli che cmq le bici le compra li da un po di tempo....alcune valgono il prezzo altre un po meno ma cmq ci si può andare in.giro tranquilli.

La domanda é tra la st100 e la st500 v2, cinpassa molto come caratteristiche?

Grazie a tutti

che ci sia della merce Decathlon che non vale il prezzo che paghi mi pare abbastanza strano, se poi ti sei trovato male è un altro discorso, ma puoi fare qualunque benchmark con la concorrenza e difficilmente Deca ne esce male

Tra le 2 bici ci corrono 200 euro... e come sempre succede il valore è maggiore delle 200 euro
Se fai una ricerca c'è un thread dove se ne è parlato, cambia batteria, penso sensore, cambio e n. assistenze ...ma vado a memoria
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ho capito.....io sono uno di quelli che cmq le bici le compra li da un po di tempo....alcune valgono il prezzo altre un po meno ma cmq ci si può andare in.giro tranquilli.

La domanda é tra la st100 e la st500 v2, cinpassa molto come caratteristiche?

Grazie a tutti
per me la risposta é: SI vale la pena di spendere 200 € in più
(come ti ha già detto il buon Side)
poi si potrebbe obiettare che vale sempre la pena di passare al modello superiore perchè il valore é superiore alla differenza di costo (normalmente é così...)
ovviamente occorre darsi un budget senno non si finisce più
però in questo caso quei 200 in più io li spenderei
quì puoi trovare qualche info in più, poi sei tu che decidi
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per me la risposta é: SI vale la pena di spendere 200 € in più
(come ti ha già detto il buon Side)
poi si potrebbe obiettare che vale sempre la pena di passare al modello superiore perchè il valore é superiore alla differenza di costo (normalmente é così...)
ovviamente occorre darsi un budget senno non si finisce più
però in questo caso quei 200 in più io li spenderei
quì puoi trovare qualche info in più, poi sei tu che decidi
scusate ma la 500 l'hanno aumentata di 100 euro???
Me lo sono sognato io o costava 1.200 ??? ora sta a 1.300
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
si hanno aumentato di 100 € la e500, e520 e e900... la stilus di 300... magari anche altre, non ho controllato
legge di mercato: non riuscivano a stare dietro alle richieste....
la vuoi? paga...
non vuoi pagare l'aumento? avanti il prossimo....
finita la buriana ci saranno molti nuovi byker e molte (semi)nuove byke in vendita
e il mercato si riassesterà in basso (forse...)
 
  • Like
Reactions: sideman

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
e si costa 1300.....che faccio compro il kit? -:::)))
per me il kit lo compri se hai la passione per il fai da te e vuoi imbarcarti in un'avventura dall'esito comunque non certissimo,
vice versa se lo fai per risparmiare lassa stare, comprati la bici che il tuo budget ti consente (o quella leggermente sopra :D )
e usi il tuo tempo per andare a godertela
(occio che so di cosa parlo perchè mi sono fatto 6-7 mtb da solo partendo dal telaio...)

quindi se non sei un appassionato di fai da te lascia stare ;)
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Buongiorno a tutti, premetto di non capirne nulla. dovrei acquistare due Mtb/Trekking per me e mia moglie.

in garage ho una rr 8.1 e una rr 6.3, avrebbe senso mettergli un kit di conversione ad elettrico oppure prendo direttamente 2 bici nuove oppure usate già pronte?
Perché ho visto dei kit basilari su ruota posteriore a circa 170 euro + la batteria a circa 250/350 euro....siamo intorno alle 500 euro non so se ne vale la pena.

Non dovremmo fare niente di assurdo, qualche sentiero semplice, piste ciclabili e strada e magari portare i bimbi con il seggiolino posteriore.

Mi potete consigliare qualcosa?

vi ringrazio molto
se sono più piste ciclabili e strada prenderei questa: https://www.decathlon.it/p/bici-tre...erside-500-e/_/R-p-169143?mc=8608513&c=GRIGIO
se sono più sentieri anche semplici prenderi questa: https://www.decathlon.it/p/mtb-elet...o-azzurro-27-5/_/R-p-310922?mc=8561491&c=NERO
se vuoi fare un po' più di mtb prenderi questa: https://www.decathlon.it/p/mtb-elet...-giallo-27-5/_/R-p-311400?mc=8556616&c=GRIGIO

io ho preso alla moglie prima la riverside e 500 e poi visto l'uso e i sentieri che facciamo l'abbiamo cambiata con la E900