Nessuna risposta? Provo a mettere la foto.Una domanda: a cosa serva la valvolina all'interno dell'asta? Ed eventualmente come entra l'aria dentro l'asta?
Grazie.
Dovrebbe servire a scaricare la pressione della camera negativa, ma credevo l'avessero eliminata nelle ultime versioni delle forcelle.A cosa serve questa valvola dentro l'asta che non compare neppure nello spaccato della forcella sul sito Rock Shox?
Comincia a leggere da qua: https://www.ebike-mag.com/forum/t/s...ficial-thread-part-3.1180/page-145#post-52889A cosa serve questa valvola dentro l'asta che non compare neppure nello spaccato della forcella sul sito Rock Shox?
Di là non devi fare nulla, era presente sui modelli meno recenti, forse refuso delle vecchie forcelle con le due camere separate. Le mie aste della Revelation 2019 non ce l'hanno.Revelation 2018. Ma come funziona? L'aria entra dentro l'asta e poi? Grazie comunque per la risposta.
Certo che sì, ti basta prendere tutta l'asta da 160.Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?
Per la differenza di prezzo di vendita, non vale la pena comprare solo i due accessori. Serve una morsa specifica per non rovinare l’asta da 12mm per svitare e avvitare il terminale che è montato ben serrato e con frenafiletti.Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?
No Giuio, in testa al pistone aria c'è l'incasso esagonale, quindi basta una brugola più ovviamente la chiave per svitare la bussola in fondo all'asta, anzi consiglio di farlo per ingrassare la tenuta interna al tappo rosso perché piuttosto povera di grasso, almeno la mia lo era.Per la differenza di prezzo di vendita, non vale la pena comprare solo i due accessori. Serve una morsa specifica per non rovinare l’asta da 12mm per svitare e avvitare il terminale che è montato ben serrato e con frenafiletti.
Anche se non cambi escursione, lo sbattimento non vale quei 10 euro in più a cui trovi l’asta completa online...