La 1.7 l'ho scartata proprio per quello...ma non vorrei che anche la 1.6 fosse troppo. È che ne ho trovata una scontata 50% che con meno di 5k porterei a casa...Dalla fascia medio alta in su ti do ragione... Sotto cambia anche la sostanza.
Ecco per l'uso che dice una enduro da 170 dovrebbe evitarla. Più difficile da guidare, impacciata e se non la fai correre abbastanza la senti pure di legno..
Una emtb da 140/150/160 al massimo vanno bene, considerando che meno escursione di solito equivale a bici più giocosa e meno pesante.
Detto ciò io vedrei che bici ci sono in giro scontate oltre il 40% di listino e sceglierei.. Un amico giovedi ha ordinato una haibike allmnt cf 11 al 50%, 4mila al posto di 8. Bici montata bene, non troppo estrema e con un buon motore e batteria.
Dai una occhiata alla discussione "annunci e promo fuori dal forum"...
I telai della 1.7 e della 1.6 sono uguali.La 1.7 l'ho scartata proprio per quello...ma non vorrei che anche la 1.6 fosse troppo. È che ne ho trovata una scontata 50% che con meno di 5k porterei a casa...
Quindi troppo enduristici?I relai della 1.7 e della 1.6 sono uguali.
Io ho preso a Natale come prima bici mtb la 1.7 e ho trovato lungo, inizio solo adesso dopo mesi a prendere un minimo di confidenza.Quindi troppo enduristici?
1.7 | 1.6 | |
A [mm] | A [mm] | |
440 | 430 | |
B [mm] | B [mm] | |
571,5 | 575 | |
E [mm] | E [mm] | |
461 | 456 | |
F[mm] | F[mm] | |
361,5 | 362,5 | |
D1 [mm] | D1 [mm] | |
1224 | 1204 | |
B2 [mm] | B2 [mm] | |
421,5 | 438 | |
B1 [mm] | B1 [mm] | |
183,5 | 158 | |
C2 [mm] | C2 [mm] | |
581 | 568 | |
C [mm] | C [mm] | |
110 | 105 | |
A3 [deg] | A3 [deg] | |
71 | 73 | |
C4 [deg] | C4 [deg] | |
64,5 | 66,5 |
decisamente si.. valuta la 1.5 se vuoi rimanere in casa fantic.Quindi troppo enduristici?
montaggio è troppo ampio per dare una sola risposta...Grazie per le risposte. Mi par di capire che è più una questione di stile che di reale vantaggio!
Fa figo avere la bici da figo...ed è giusto cosi!
Come in tutti gli sport conta soprattutto il manico!
la bici molto scarsa in discesa (tecnica) portata dal principiante, gli garantisce sicuramente meno jolly, meno comfort e meno sensazione di sicurezza.. = il principiante lo trovi a scendere e spingere la bici invece di progredire nel migliorare la sua tecnica.detto che sarebbe sempre meglio che ogni bici fosse al livello del livello del rider che la usa... perchè una bici scarsa portata in discesa da un rider che va... avrà anche sicuramente molti più problemi tecnici di una bici montata bene (il raggio che si rompe, il disco che si brucia, ecc.. ecc...)