Grazie a tutti ragazzi...scusate se non ho postato nulla per un po', ma sono stato impegnato col lavoro...
Anch'io ritengo assurdo che non ci siano ricambi e contemporaneamente se acquisti il motore nuovo, rivogliono indietro il vecchio.
Cioè, da un lato capisco le strategie industriali, senza dubbio lecite, ma l'utente finale che ha sborsato 4500€ solamente un mese fa, si aspetterebbe assistenza in qualche modo. Invece ad oggi, ancora nulla da GIANT!!!
Comunque sia, se la politica è quella di rivolere il motore rotto, almeno che ci sia una valutazione sull'acquisto del nuovo! Non capisco in nome di quale diritto io non possa tenermi un bene già pagato? Per lo spionaggio industriale? Ok, allora te lo rendo Signor Yamaha, ma ci accordiamo sul prezzo! Ma in che mondo viviamo? E come sempre ci si trova ad affrontare i problemi quando capitano, senza avere un minimo di preparazione (parlo dei venditori) proprio perché non vengono mai previsti gli inconvenienti: tanto l'importante è vendere, poi i cazzi sono di chi può solo ammirare il proprio investimento parcheggiato in garage!
Scusate lo sfogo, ma anch'io sono un tecnico di assistenza, di un altro settore, ma tutti i giorni mi devo prodigare per tenere alto il prestigio del marchio che rappresento, soddisfacendo anche le più improbabili esigenze degli utenti.
In ogni caso, grazie a conoscenze, mi sono rivolto a due maestri del settore saldature ed ingranaggi e sto portando avanti il mio progetto di soluzione del problema.
Tutto perché ritengo inammissibile questo silenzio da parte del venditore e di GIANT!
Io voglio andare in bici e voglio risolvere il mio problema è non ho mai preteso la garanzia da nessuno, solamente assistenza!
Vi terrò aggiornati.
Grazie ancora a tutti.