Report diagnostica Bosch Gen 4

AM1

Ebiker novello
13 Maggio 2022
8
1
3
51
Parma
Visita Sito
Bici
BMC Amp Three
Salve a tutti
Ho fatto fare una diagnostica al motore Bosch Gen 4 su una bici appena acquistata e i Km sul display non corrispondono a quelli indicati nel report.
Il report dice:
Km totali 1620
tempo totale di funzionamento 427H
Tempo di esercizio 91h
Percorso in turbo 28Km
Percorso in eMTB 75Km
Percorso in Tour 48Km
Percorso in Eco 195Km
Percorso senza assistenza 154Km.
Il display Purion dava 2210 Km.
Mi è venuto in mente che sommando ai 1620 quelli dei percorsi si arriva a 2120 che non è lontano da 2210Km.
Forse che la differenza è stata percorsa a motore spento?
Potrebbe essere che viene tenuta memoria delle modalità solo degli ultimi 500Km e gli altri dati precedenti vengano poi accorpati?
Grazie dei Vostri spunti di riflessione
Andrea

Ultima modifica:

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Esperienza personale, su un report Bosch fatto prima di vendere la mia vecchia (che aveva il Bosch Performance CX2) i km totali corrispondevano perfettamente al totale di quelli fatti con le varie assistenze + i km fatti a motore spento.

AM1

Ebiker novello
13 Maggio 2022
8
1
3
51
Parma
Visita Sito
Bici
BMC Amp Three
Esperienza personale, su un report Bosch fatto prima di vendere la mia vecchia (che aveva il Bosch Performance CX2) i km totali corrispondevano perfettamente al totale di quelli fatti con le varie assistenze + i km fatti a motore spento.
Grazie, allora rimane un mistero: magari non conteggia i Km fatti con motore OFF e la voce "percorso senza assistenza" si riferisce a quando si ha impostata una modalità (ad esempio emtb) che però non assiste ad esempio perchè sopra 25Km/h

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.641
1.659
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se fosse stato sostituito il motore?il purion tiene in memoria i KM totali della bici autonomamente ?(visto che ha una batteria indipendente)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.641
1.659
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Potrebbe essere.....in questo caso il motore avrebbe 1620 Km e la bici (e il Purion) 2210. Che tu sappia c'è un modo per sapere se il motore è stato sostituito?
In un centro bosch dovrebbero saperlo collegandosi alla diagnosi.
Ad un mio amico era capitato di aver preso una bici con il primo nyon che era stato sostituito e segnava meno km della diagnosi al motore, il contrario della tua situazione.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.019
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Potrebbe essere.....in questo caso il motore avrebbe 1620 Km e la bici (e il Purion) 2210. Che tu sappia c'è un modo per sapere se il motore è stato sostituito?
i km indicati dal display vengono presi dal motore
il display di per se non ha in memoria un kilometraggio
cambi motore e cambia anche il kilometraggio indicato

Rispondi scrivendo qui...