Rapporti e cassetta E-BIKE

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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sul NX non di possono cambiare le due pulegge con due di qualità migliore?
Certo che si, io sul GX nuovo ho montato queste:


forse non fanno miracoli ma almeno girano bene. E sull'NX ho "girato" quelle prese dal GX nuovo. Quelle originali dell'NX le ho buttate nel cestino che è il posto dove devono stare. In alternativa, se le trovi, puoi mettere quelle originali SRAM del GX ma spendi poco meno:

 
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sul sito che hai citato non sono disponibili
Ho trovato su "Probike shop"

In cina si spende meno

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Rolly

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Aggiornamento....ho montato in autonomia lo sram Eagle 12 v Nx.
Ho guardato vari tutorial ed ho notato.
1) come stato detto il cambio appena montato sul forcellino ha del gioco....(siamo a posto!!!)
2) non ho la dima quindi sono andato ad occhio seguendo il video di Naftali.
3) Nel tagliare
la catena mi pare sia rimasta molle,ma se accorcio devo togliere 2 maglie (mi pare) quindi prima proverò, non la ho ancora usata.
Dato che è una full...forse è meglio se è un po' luga(visto da video tecnico Sram YouTube)
Speriamo di non tritarlo subito....
 

Pietro.68

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la catena non deve restare lasca.
metti il pignone piccolo e se rimane lasca devi comunque togliere una maglia completa
 
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1)per gioco intendi che il cambio ruota sulla vite che lo fissa al forcellino? Se è quello è normale, ci pensa la tensione della catena a tenerlo in posizione.
2) nelle istruzioni SRAM trovi la misura in mm da rispettare tra pignone grosso e puleggia superiore, nel caso non si possegga la dima, che sono 14mm in caso di cambi a 11v e non ricordo quanto per i 12.
 

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2) non ho la dima quindi sono andato ad occhio seguendo il video di Naftali.
Io la dima, quella nuova bianca, l'ho trovata come gentile omaggio nella scatola del GX acquistato aftermarket. In quella dell'NX non c'era? In ogni caso, come ti hanno già detto, leggi bene le istruzioni di montaggio scaricate dal sito SRAM.
 
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No intendo che balla(leggermente)sull'asse di rotazione in senso trasversale,come non fosse avvitato a sufficienza, ma lo è)
Non certo avanti/dietro...questo è palese.
Per quanto riguarda la distanza Naftali dice 13 mm......un dito indice!!!!
Si va a naso
Con l'uso si vedrà
Grazie
 
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Tra l'altro il tecnico Sram dice che la misura della distanza della puleggia superiore e pure la lunghezza della catena andrebbe controllata con il biker sopra(in casi di full)

 

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Tra l'altro il tecnico Sram dice che la misura della distanza della puleggia superiore e pure la lunghezza della catena andrebbe controllata con il biker sopra(in casi di full)
Vero, andrebbe regolata al SAG, ma farlo da soli è impossibile. Io l'ho regolata a bici scarica, al limite si potrebbe sgonfiare l'ammo fino a farlo affondare fino al SAG desiderato anche a bici scarica, fare la regolazione della distanza pignone grande - puleggia superiore con la dima e poi riportare la pressione aria dell'ammo al valore necessario per tornare al proprio SAG corretto sotto carico. Sempre di non avere un ammo a molla. Oppure ti compri una front.
 
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Pietro.68

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l'eagle è molto sensibile alla distanza della puleggia dal pignone. se vai a naso cominci già male
 

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a naso o a dito sempre uguale.
prenditi un calibro o megli ancora un pezzetto di legno del giusto spessore.
Il giusto spessore lo da la dima.
I 13.mm non so se rappresentano la verità.
Esco con tutte le chiavi.....facciamo pit stop .
Qui alle "Fattorie delle Ripalte" ho amici attrezzati.
Domani passo.
Hanno tutte cannondale moterra ed habit
Le moterra 12v sx.... il più basso di gamma.
Dice va benissimo.
 

Pietro.68

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