Raggiatura ruote

Pacia30

Ebiker novello
16 Marzo 2020
12
9
3
Brivio
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Ciao a tutti! Qualcuno mi può aiutare? Avrei bisogno di raggiare una ruota per E-bike. Ho già cerchio e mozzo, conoscete qualcuno in zona Lecco/Bergamo/Monza che può fare questo lavoro? Sapete anche più o meno la spesa calcolando che non ho raggi e nippli! Grazie a tutti!

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.086
3.016
113
Prov. MI
Visita Sito
La prima risposta dovrebbe essere: "dipende".
Se avessi fornito maggiori dettagli si poteva ricevere informazioni più precise.
Comunque, per raggi, nipples e manodopera ci potrebbero volere da 30 a 60 euro per ruota (ma anche più, volendo)... dipende :)

• Like
Reactions: Pacia30

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.353
608
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Chiama "voglia di bici" a Usmate, il mio amico Gianluca sarà felice di aiutarti. Chiamalo che ha il laboratorio chiuso e ti metti d'accordo.
Te lo farei anch'io ma i miei non mi lasciano scendere in garage.
Comunque qualsiasi ciclista te la può montare; dovrai portare tutta la bici perchè dovrà controllare anche la campanatura (lato pignoni)

• Like

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.353
608
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Non sono un professionista, quando l’ho fatto sulla mia ho dovuto aumentare la campanatura con la ruota montata :worried: comunque glielo dirà lui

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.086
3.016
113
Prov. MI
Visita Sito
Parla di campanatura fatta con ruota montata, direttamente sulla bici. Per carità, ognuno fa come vuole, ma 'nzomma...
Con la ruota montata non si fa una campanatura, ma un accrocchio.
Se la ruota è fuori campanatura la si rimette sul centraruote e si fa un lavoro come si deve
A smontare e rimontare una ruota quanto ci vuole del resto?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.184
5.632
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Con la ruota montata non si fa una campanatura, ma un accrocchio.
Se la ruota è fuori campanatura la si rimette sul centraruote e si fa un lavoro come si deve
A smontare e rimontare una ruota quanto ci vuole del resto?
ci sono carri asimmetrici che richiedono una campanatura asimmetrica, probabilmente in tal caso è più semplice farla con la ruota montata

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti! Qualcuno mi può aiutare? Avrei bisogno di raggiare una ruota per E-bike. Ho già cerchio e mozzo, conoscete qualcuno in zona Lecco/Bergamo/Monza che può fare questo lavoro? Sapete anche più o meno la spesa calcolando che non ho raggi e nippli! Grazie a tutti!
ciao, vedo che sei di Brivio, prova a contattare Malvestiti ruote a Pontida. Mi ero informato x cambiare tutti i raggi a 2 ruote della Enduro di mio figlio e mi aveva approssimato 80-100 euro compresi i raggi.

• Like

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.065
894
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
ci sono carri asimmetrici che richiedono una campanatura asimmetrica, probabilmente in tal caso è più semplice farla con la ruota montata
Sì, vero, ma così su due piedi mi viene in mente solo Cannondale (ora non ricordo il o i modelli) Ancillotti e chi altri?
Ripeto, ognuno faccia come vuole, ma io preferirei sempre e cmq chi usa attrezzature consone.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.184
5.632
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sì, vero, ma così su due piedi mi viene in mente solo Cannondale (ora non ricordo il o i modelli) Ancillotti e chi altri?
Ripeto, ognuno faccia come vuole, ma io preferirei sempre e cmq chi usa attrezzature consone.
ad esempio diversi modelli specialized

utilizzare le attrezzature senza tener conto della asimmetria (come spesso ho visto fare) equivale a fare un pessimo lavoro

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.353
608
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Usssignur!! ho mosso un vespaio? Chiaro che un professionista usa mezzi e metodi da prof. ho solo indicato un laboratorio che raggia manutiene ecc biciclette come ce ne sono tanti. Mi sembrava doveroso visto che nessuno gli aveva dato indicazioni.
Io a casa mia faccio quello che posso con le attrezzature che ho e se faccio qualcosa a ruota montata sono cavoli miei, se qualcosa va storto vado da Gianluca e rimedio (pagando) :innocent:

• Like
Reactions: cina46

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.086
3.016
113
Prov. MI
Visita Sito
Diciamo allora che si fa la campanatura con il centraruote. E poi si fa un fine tuning riferendosi al carro asimmetrico, su cui si prova a farla girare.
Ma si lavora certamente meglio con il centraruote.

utilizzare le attrezzature senza tener conto della asimmetria (come spesso ho visto fare) equivale a fare un pessimo lavoro
Questo è più che logico, ma si tratta di una relativamente bassa percentuale di modelli