Quando una pubblicità....

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.185
679
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Vero....xchê l importante ë l estetica oggi.....macchine di lusso...case con piscina...vestiti di lusso...e ci si arroga uno status..nn da leader ma quasi,da "arrivato"...io sono..che poi ste cose riempiono il nulla cosmico dell
anima.la concretezza...questa sconosciuta.Brakky
Account hackerato?! :laughing:
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Come dovrebbero mettere ripiego quelle teste di sughero che abbiamo al governo o che organizzano manifestazioni sportive come il giro d'Italia
.... e cioè vietare a tutti i corridori di buttare cartacce di barrette e compagnia bella ma soprattutto delle borracce per non dare il pessimo messaggio inconscio che se le buttano "loro" lo può fare chiunque....
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
È vergognoso che in manifestazioni come giro o tour, dove migliaia o milioni di persone vedono ancora gesti di maleducazione simile che bruciano tutti gli sforzi di inculcare nella gente la salvaguardia dell'ambiente.
 

bissgalili

Ebiker novello
1 Novembre 2023
4
2
3
63
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Da quel che ne so, al giro e al tour ci sono delle zone apposite per gettare i rifiuti (green zone) e un regolamento per gettare le borracce. E credo siano previste anche multe per chi sgarra. ;)
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
965
763
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dicono ("...dicono") che da qualche anno il regolamento UCI impone di buttarle solo in determinate zone dove ci dovrebbero essere gli addetti alla raccolta; o che comunque di solito le buttano ai piedi degli spettatori che si pensa le prendano come ricordo.

Io so solo che ho visto tanti di quei "lanci" in siepi, fossi, prati, dirupi oltre il guard-rail dove mi sa che resteranno per molto tempo

Insieme agli spettatori sulle salite che corrono accanto, toccano o anche solo urlano da vicino, è veramente la cosa che mi urta maggiormente e che mi fa innervosire a guardare una tappa (quest'anno mi sono fatto violenza perché Tadej era veeramente uno spettacolo imperdibile sportivamente parlando...)

Avevo fatto anche due conti della serva sul plastic-waste... 176 corridori alla partenza, 21 tappe, una media di 750ml/ora (facciamo 10/15 borracce al giorno) = da 36 a 55 MILA borracce !!! (il conto corrisponde agli 80/120 borracce al giorno che prepara un team e ce ne sono 22 in gara...)

Avete presente cosa sono 50.000 una vicino all'altra? e mi dicono che vengono tutte recuperate??? cerrrrrrrrto direbbe Greggio....

Un plauso al Michl Costa, organizzatore della Maratona dl Dolomites che anni fa ha messo la regola che chi veniva sorpreso in tv a buttare qualcosa (barrette o borracce) veniva squalificato subito.