Scendo di pressione anche 1 bar tranquillamente vista la quantità d'aria disponibile. A 1,3 vado sul duro. Sullo smosso e alpino sono più basso. Con la muscolare da XC cerchio da 30 in carbonio Barzo da 2.25 anteriore anche 0.9 se necessitava. Mai avuto problemi nè di pizzicata ne di rottura cerchi. Il primo tubeless l'ho montato nel 2012 con ruote da 1.9 e non ho mai più rimontato una camera e sono sempre tornato a casa in bici. Unica volta che ho tagliato di lato tornando a piedi non era con copertoncino ma con tubolare Tufo da 2.0 e cerchio XTR in carbonio. Ma per dirla tutta in base alla mia umile esperienza talebana le forature dipendono tantissimo dal terreno. Quando abitavo nel Lazio facendo sentieri tra questa regione e l'Abruzzo le forature erano frequentissime, quasi scontate, ora sulle Alpi non buco presso chè mai (facendo i dovuti scongiuri).Tubless? perchè a 1.3 sono pizzicate a go-go anche con fantino a 60kg, poi con cerchio largo e gomme strette peggio che peggio due discese in pietraia e il cerchio è quadrato...
Comunque al di là del deserto in bici che neanche i talebani fanno, quel disegno lo avevo sulla muscolare, scorrevolissime sul duro a causa del disegno (e non della larghezza) e in caso di fanghiglia e smosso erano perfette per fare drift alla Ken Block, una merda insomma
Ultima modifica: