News Quando il corriere ti perde la bici

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.385
4.764
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Comunque qui sfugge il nocciolo della questione (che non ha nulla a che vedere con la maggior rigidità del telaio, con la maggior capienza della batteria o con la maggior potenza del motore associata ad una gestione sinergica mai vista prima) ... ora Orbea spedisce con imballaggi stagli e 100% impermeabili.

Ali-G.jpg
 
  • Love
Reactions: SKAKIO

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
207
98
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Comunque qui sfugge il nocciolo della questione (che non ha nulla a che vedere con la maggior rigidità del telaio, con la maggior capienza della batteria o con la maggior potenza del motore associata ad una gestione sinergica mai vista prima) ... ora Orbea spedisce con imballaggi stagli e 100% impermeabili.

Ali-G.jpg
Lo avevo notato pure io. A prova di sub
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.724
4.899
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
L'avevo già scritto, quella che mi ha permesso di renderla simile al modello nuovo, quindi una mappatura RS e una mappatura 85 nm.
quindi due mappature?
La mia Rise old con modifica è diventata simile, una vera scalatrice e con grande autonomia. Quindi per ora va bene così....
... se l'hai portata a 85 nm come fa ad avere una "grande autonomia"? A meno che con la rise, andando contro la fisica, più alzi la potenza e meno si consuma...
 
  • Haha
Reactions: yura

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.427
3.118
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Intanto ho due profili, batteria da 540 e volendo extender di altri 250.
Pedalo a cadenze basse per cui il maggior apporto nel profilo più potente e ai bassi mi consente probabilmente di stare molto vicino ai consumi rs. Su un totale di cinque tacche direi un consumo di mezza tacca in più. Verificato nell’arco di sette uscite sia collinari su trail conosciuti che in montagna. Tanto è vero che ultimamente non ho più portato l’extender. Mediamente in trail a 56 nm farei circa 40 km su dislivelli misti. Ho fatto un settaggio secondo me ideale. Solo in boost ho tenuto tutto al massimo, tranne i watt che se ben ricordo in boost sono sui 430. La bici risponde immediatamente ai bassi consentendomi di fare in scioltezza dei bei passaggi tecnici anche molto lunghi senza andare in affanno. Di potenza ne ho fin che mai. Giro con amico con full power.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.096
617
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il video l'ho visto tutto, fa un riassunto di quello che si è già detto e sentito ma soprattutto spiega le sue scelte e condivido il suo pensiero cioè che l'e-bike va usata per quello che è. Poi ci sono innumerevoli altri casi e vanno comunque tutti bene perché l'importante è divertirsi.