ho avuto
lyrik ultimate con charger 2.1 e everflow
ho una 36 grip 2 performance elite (sulla muscolare)
ho una 38 factory grip2 (sulla elettrica)
secondo me se vai sul top di gamma, in aftermarket, il rapporto qualità prezzo di RS è imbattibile. Sia come forcelle che come ammortizzatori. La charger 3 non l'ho provata ma dice sia veramente valida
tra kashima e non kashima la differenza, almeno per me, non è percepibile. La cartuccia idraulica è identica.
Ohlins attualmente da quanto ne so, ha ancora da lavorare sul reparto MTB ed cmq non penso valga il rapporto qualità prezzo
Formula è un'ottima alternativa a prezzi non esagerati e cmq te la puoi fare veramente su misura
DVO, Cane Creek e compagnia non le ho mai provate, ma penso che per un amatore, se trova la top di gamma a prezzi ragionevoli possa essere un buon investimento soprattutto se si vuole qualcosa di alternativo
EXT fa cose superlative. non le ho mai provate. Mi piacerebbe averle, più per gusto che per capacità di sfruttarle, ma anche qui si tratta di componentistica al top.
Il discorso vale più o meno anche per gli ammortizzatori
PS: in una gara se non erro l'anno scorso o due anni fa, Minaar è stato visto con una cartuccia basica con una sola regolazione...