Quale kit per elettrificare.

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Romgiu

Ebiker novello
13 Aprile 2020
2
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Bube stereo 2009
Ciao a tutti,
vorrei montare un kit su una cube stereo del 2009. Mi sapreste dare qualche consiglio?
Ho provato a leggere varie discussioni ma mi perdo in un mare di informazioni. Le mie esigenze sarebbero quelle di avere un motore che mi assiste nella pedalata, per cui scarterei il Bafang che da quanto ho capito è un po' più simile ad un motorino, nei miei giri che sono di max 50/60 km con un dislivello max di 1000 mt. Ho smesso da molti anni ad andare in Mtb e la paura di non essere più allenato mi allontana sempre dal riprenderla, con un motore sono sicuro di riacquistare il piacere di andare bici.
Non avendo velleità di andare con il cronometro in mano, rimarrei su un motore da 250 w, ed avrei trovato questo?

Lo conoscete? Qualcuno lo ha provato/montato?
Grazie

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.485
2.109
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Due anni fa ho montato sulla bici di mia moglie questo kit: http://www.hillraser.com/
Ne siamo molto soddisfatti, dopo quasi 10.000 km non ha dato il minimo problema, lo rimonterei domani, putropoo non è una scelta economica, è un prodotto italiano, costruito nel vicentino e come funzionamento non ha nulla da invidiare ai migliori motori integrati diffusi.

freeridewild

Ebiker ex novello
13 Aprile 2020
16
1
3
Lyon
Visita Sito
Bici
Rotwild RE
Avevo una urban bike con un motore bafang da 250W nella ruota posteriore, l'ho usata dal 2009 al 2015 e non ho mai avuto un solo problema con l'impianto elettrico, ho raggiunto i 28km/h senza alcuno sforzo e ho pedalato tra i 40 e i 70 km, a seconda di quanto volevo pedalare, se compro di nuovo una urban bike, sarà sicuramente con quel motore.