Buona sera chiedo aiuto x fantic integra 140 che si accende solo dopo avere aperto e richiuso sportello connettore batteria poi per qualche ora tutto bene ma il giorno seguente presenta lo stesso difetto
Ciao, io ho lo stesso problema. Hai trovato la soluzione?Buona sera chiedo aiuto x fantic integra 140 che si accende solo dopo avere aperto e richiuso sportello connettore batteria poi per qualche ora tutto bene ma il giorno seguente presenta lo stesso difetto
Grazie per la risposta. Io ho provato con uno spray pulitore per contatti elettrici ma non ho ottenuto risultati. Mi spieghi cos'è la calamita al neodimio e dove la posso comprare? Graziese il connettore rimane in sede con la calamita si potrebbe accumulare della sporcizia metallica sia nel maschio che nella femmina, bisogna trovare la maniera di pulire ed è complicato. Io lo faccio con un'altra calamita al neodimio che essendo più potente raccoglie lei la sporcizia. bisogna tenere sempre pulito il connettore del caricatore.
Io ho provato con uno spray pulitore per contatti elettrici ma non ho ottenuto risultati.
Grazie ancora. Proverò inizialmente con la calamita che ho capito dove trovare (Amazon). Proverò poi con la verifica pin. Grazie ancora.Potrebbe anche essere un pin sostenuto da molla bloccato. Di solito in almeno uno dei connettori i pin sono mantenuti "spinti" in fuori da piccole molle in modo da restare premuti sui pin controparte una volta che il connettore è in posizione. Se per qualche motivo uno di questi pin si è un po' "grippato" la molla che lo spinge potrebbe non farcela a farlo uscire del tutto verso l'esterno e da qui un contatto precario, che magari si ristabilisce con qualche colpetto al connettore. Intendiamoci, semplice ipotesi da verificare.
Ancora grazieComunque se c'è limaia sulle parti a contatto la vedi e la puoi tirare da un lato con un panno poi la farai salire sulla calamita per la pulizia.
A proposito di grippaggio dei contatti a molla prova con un bastoncino pulito a muovere la sfera e vedi se si muove.