Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.149
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Chissà... se poi mi mandavano uno dei tanti motori Ricondizionati???
Sai quanti ne hanno ritirati???
Oramai ho deciso cosi.
Mi dura altri 3 anni sono a posto
Cosa c'è@ Nicotrev che non ti quadra??? Pensi mi mandassero un motore nuovo di pacca?????
Fosse pure che ci azzecca con la promessa di " garanzia allungata" .....a me bastava mi cambiassero il fatidico cuscinetto.
Il motore gira bene,fa solo un po' di rumore,non mi avessero allettato con un miraggio di "garanzia allungata" non avrei fatto 300 km per portare la bici dove la avevo acquistata,per onorare la regola aurea che conosciamo.
Lasciavo la bici all'Elba poi al momento del " bisogno" facevo montare il kit in luogo senza portare a spasso la moterra.

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Chissà... se poi mi mandavano uno dei tanti motori Ricondizionati???
certo che di tempo se ne sono presi tra il concessionario e Bosch
il motore offerto dovrebbe essere nuovo e con due anni di garanzia
il lavoro era incluso il lavoro ? se sì il prezzo non mi sembra così malvagio
però Bosch poteva anche fare un 'offerta per montare il Repair Kit, non tutti i rivenditori aprono il motore e lo montano

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.149
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Il rivenditore in questione, Lenzi bike Prato è un negozio eccellente,infatti mi ha proposto il kit appunto,poi una occhiata ed ingrassata all'interno del motore.
Non so se il lavoro era incluso nel prezzo.
Nel caso allora sarebbe interessante.
Ho scritto di nuovo al servizio clienti bosch.
Sono gentili....loro,io officina meno.
Vedremo.
PS strano rimane che hanno voluto il motore in sede poi non lo hanno nemmeno aperto.......
Ma rifiutami subito la garanzia allungata.....no????

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
974
322
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

la garanzia allungata è a loro discrezione e non è dovuta, la davano sui primi esemplari con problemi di cuscinetti ma non a tutti
ormai il Gen 2 per loro è il passato, bisognerebbe vedere sul Gen 4 se anche qui la applicano, ormai i primi esemplari hanno superato i due anni
certo che adesso ti devi anche accollare il costo dei due invii per niente, se partivi subito con il kit avresti avuto meno costi e meno tempo perso

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.149
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Del senno di poi son piene le fosse......
Comunque sono contento di avere portato in un negozio serio
Non andrò in rovina.....
E comunque Bosch resta sempre un gran motore.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.445
1.993
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Oggi mi chiamano dal negozio e mi dicono che bosch propone nuovo(?) Motore al50%......sono 350 euro!!!
E ci sei pure stato a pensare?

A parte dubito che arrivi un rigenerato, sono tedeschi mica italiani .....ecco forse il perchè l'indignazione di @Nicotrev , ma anche avere un motore completamente rigenerato contro solo un cuscinetto e un ingranaggio, non ti sembra già un plus?

Io ho montato il kit alla emtb di un mio amico, ma pensi che dentro quell'involucro nero tutto il resto non sia sottoposto ad usura oltre al cuscinetto del lato pignone?

Ti dico che io avrei più paura a tenermi il vecchio visto che per un eventuale guasto alla parte elettronica non potresti più veramente far nulla.

Secondo te provando a ricontattarli per una nuova richiesta in garanzia, al seguito del tuo diniego per un motore nuovo ti concederebbero un ulteriore aiuto...

In verità "purtroppo" si perchè per Loro, la serietà in campo lavorativo è tutto.

P.S. comunque per farti stare tranquillo se tu sapessi veramente quanto costa realizzare i motori a BOSCH non ti sarebbe mai venuto in mente che ti avrebbero dato un "rigenerato". Qui non siamo in campo automotive dove questi discorsi hanno senso a livello economico.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.149
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Va beh.....ho preso il motore nuovo.
Ora mi tengo la Vecchia Moterra per un bel po........

Reactions: riptide

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.149
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.149
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Na è praticamente originale.
Vari upgrade sono personali.....non li lascio.
Km 7000 ma azzerati.....
Freni fantastici guide re...spurgati.
Pneumatici 50%
Ma dai......va era un flash.
Cosa varrà una moterra cannondale con il motore bosch gen 2 nuovo???
È il modello Se costava di listino 5650 euro mi pare.
Voglio dirvi sinceramente che a parte il piacere o meno(a me piace) è un gran bici.
Io non la so sfruttare ....ecco ha un angolo di sterzo chiuso....per i nuovi standard.....però.