PRIMA emtb - Raymon vs Haibike

jack2000

Ebiker novello
15 Luglio 2023
5
3
3
23
Milano
Visita Sito
Bici
Rockrider xc100
Ciao, se interessa un parere ho preso proprio da evolution la cf 6 da una decina di gorni. Cercavo una ebikeda da affiancare alla muscolare e mentre ero in vacanza vedo sul loro sito il forte sconto applicato alla Haibike. Combinazione la sede è a un'ora scarsa da dove alloggiavo... preso armi e bagagli e mi sono fiondato a vederla. Provata al volo e presa. Ottimo mezzo per salire e scendere su scassato, radici e pietraie che dalle mie parti sono la norma o per girare per le montagne. Buon montaggio e gran motore ho fatto un'affare.
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza!

Nel frattempo posso dirvi che ieri ero in montagna e ho preso a noleggio una mtb elettrica per farmi un bel giro. Era una focus JAM2 6.7 nine (link). Motore Bosch Performance CX con 85Nm di coppia e 625Wh di batteria. Che dire... mi sono trovato da dio, è una vera bestia (premetto che non avevo altre vere esperienze in emtb). Fatti 30km con 1300m di dislivello comunque faticando (ovviamente dipende molto anche dal livello di assistenza) ma su un percorso che per me con una muscolare sarebbe stato impensabile... non so neanche se sarei riuscito a farne un quarto. Tra l'altro cosa non trascurabile è che il motore elettrico mi ha aiutato tantissimo in termini di trazione e sono riuscito a salire anche su pietraie belle pendenti in alta montagna, sebbene in un punto sia dovuto scendere e spingere perché la bici mi si impennava, ma stavo a malapena in piedi per farvi capire la pendenza e il fondo non proprio ottimale. Morale della favola, sono sempre più convinto di prendermi una emtb, l'unica cosa è che sono afflitto da una grande indecisione sul modello...
 
  • Like
Reactions: Northman57