Prima E

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma chi ha parlato di prezzo?
Ad oggi per me le 29 sono lo stato dell'arte, poi può costare anche 500€ ma se costa poco ed è la più conveniente sul mercato non vuol dire che sia la migliore.

mtbforever ha aperto questa discussione per cercare una ebike con un buon rapporto qualità prezzo, poi per carità ci saranno bici migliori della moro7 , ma senza averla provata la tua opinione lascia il tempo che trova.


Tu accontentati di quello che vuoi e mi raccomando non montare nulla che possa essere eccessivo per il tuo utilizzo... guai! Sennò quelli del marketing ti fottono.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.169
661
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma hai letto almeno quello che ho scritto?

La Moro la vedo come un progetto vecchio. PUNTO!!!!!!

STACCATO...
Secondo me la light potrebbe fare per te (visto che a sua detta vuole faticare e non ha sempre mezza giornata a disposizione)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.462
1.478
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma hai letto almeno quello che ho scritto?

La Moro la vedo come un progetto vecchio. PUNTO!!!!!!

STACCATO...
Secondo me la light potrebbe fare per te (visto che a sua detta vuole faticare e non ha sempre mezza giornata a disposizione)
Controlla,sei tu che non hai letto cosa chiedeva mtbforever, ne una light, e prezzo sui 3000 .
 

Ambro69

Ebiker normalus
24 Novembre 2023
55
78
18
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Io avevo le tue stesse esigenze, ho acquistato una Haibike allmtn 4.0 e sono più che soddisfatto, riesco a fare escursioni di 70 - 80 km con 1800m di dislivello.
Sono alto 1,88 e ho una taglia xl, per me è perfetta.
Pensa all'esperienze che potrai fare, non ti serve guardare il cronometro
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.088
6.964
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Provo a fare un confronto per evidenziare le differenze essenziali:


- motore Bosch Performance CX Gen4 Smart System, 85 Nm, 250 W, 25 km/h
- forcella DVO Diamond E3, 110x15 mm, 44 mm rake, 160mm
- freni Shimano MT520
- trasmissione mix Shimano Deore
- ruote: mozzo Shimano MT410, raggi Niro, cerchi RODI TRYP30


- motore Yamaha PW-ST, 250 W, 70 Nm
- forcella FOX Float 36 Rhythm 150 mm
- freni Shimano BR-MT420
- trasmissione mix Shimano SLX
- ruote: mozzi Raymon DA210 CL, cerchi Mach 1 TRUCKY 30

- motore SyncDrive Pro, 85Nm, powered by Yamaha
- forcella FOX Float 36 Rhythm 150 mm
- freni Tektro Orion 4 Pistoni
- trasmissione mix Shimano XT
- ruote: mozzi Shimano MT410, raggi Sapim, cerchi Giant AM 29" TR 30mm

Al netto di tutto, quello su cui non riesco a fare una valutazione reale è proprio il motore, uno dei 3 spicca sugli altri?
Per quanto riguarda le sospensioni sono paragonabili, freni in tutti i casi da rivedere (andrò di CURA), trasmissione sempre Shimano (anche se ho sempre preferito SRAM) sufficiente in tutti i casi.
Ultimo tema, che mi fa puntare verso Giant, è l'assistenza acquistando direttamente dal sito del produttore che ha rivenditori un pò ovunque.

Mi sfugge qualcos'altro?
Tre ottime bici

LA Focus ha uno sconto incredibile, non conosco quel modello di DVO come forcella per cui non saprei dire, ma non penso vada malaccio, chiaro la compri on line e poi dovrei organizzarti sulla garanzia

La Trance con quegli sconti è andata a ruba, mezzo eccellente col vantaggio che quel prezzo te lo fa pure un rivenditore Giant con tutti i vantaggi connessi, sempre ce ne siano ancora, il mio amico rivenditore questa estate faceva un contratto al giorno
Buon montaggo

La Raymon è una ottima bici che se non erro ha cambiato proprietà ed il motore Yamaha è il 70 e non l'85, sempre un buon acquisto ma starei sulle altre 2 per questioni post vendita

Riguardo ai motori vanno tutti benissimo sia il Yamaha che il Bosch, forse il Bosch consuma leggermente meno, ma il consumo vedrai dipenderà da mille fattori.
Dal cant suo la trance è compatibile con ogni batteria Giant anche da 750 e 800 la Focus non so) ed ha la possibilità di extender della casa (anche qui la Focus non so, informati)

Detto questo...alla fine sono 2 bici eccellenti andrei pria su Trance solo per una questione che la puoi ordinare tramite il conce

sid