Prima e-bike per dimagrimento

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Stefanschen è un profondo conoscitore del bosch ed è l'inventore di Speed up e degli altri prodotti successivi. Lui non chiacchera, misura e prova. Non è un problema per lui mettere un wattmeter sul bosch o sugli altri motori e calcolare almeno la potenza di picco erogata dalla batteria al motore. Io abito in collina su una provinciale dove pochi giorni fa è passato il giro d'Italia under 23. A tiro di bici ho il Pasubio e montagne da 2000 mt. Da me ci sono moltissime persone che girano in coppia marito e moglie e io trovo che sia una bella cosa. Lontana dall'esaperazione di questo forum che, secondo me, non coglie lo spirito vero del fenomeno delle e- bike . Anche io, come Gatto, ho conosciuto posti vicino a casa che non avevo mai visto ed è stata una scoperta meravigliosa. Ancora adesso mi trovo ad esplorare sentieri che non conoscevo ma che magari sono a 10 km da casa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.484
6.695
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io non ho problemi di peso ma non sono giovincello e non posso sforzare troppo. Ho preso la cube stereo hybrid one 500. A 2.800 scontata ho risolto
 
  • Like
Reactions: Gelindo

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.897
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Stefanschen è un profondo conoscitore del bosch ed è l'inventore di Speed up e degli altri prodotti successivi. Lui non chiacchera, misura e prova. Non è un problema per lui mettere un wattmeter sul bosch o sugli altri motori e calcolare almeno la potenza di picco erogata dalla batteria al motore. Io abito in collina su una provinciale dove pochi giorni fa è passato il giro d'Italia under 23. A tiro di bici ho il Pasubio e montagne da 2000 mt. Da me ci sono moltissime persone che girano in coppia marito e moglie e io trovo che sia una bella cosa. Lontana dall'esaperazione di questo forum che, secondo me, non coglie lo spirito vero del fenomeno delle e- bike . Anche io, come Gatto, ho conosciuto posti vicino a casa che non avevo mai visto ed è stata una scoperta meravigliosa. Ancora adesso mi trovo ad esplorare sentieri che non conoscevo ma che magari sono a 10 km da casa.
Io ci provo...ma più che elettrificare le bici di moglie e figlio per uscire insieme...potrei elettrificare la moglie, ma non credo sia molto d'accordo....:joy:

P.S. Cmq, al di là delle poche uscite "hard" in bike park, la mia filosofia e-bike è come la tua...e anche io pur abitando in collina ho/sto girando tanti posti sconosciuti intorno casa.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
la mia dietologa mi ha consigliato di provare un e bike perché mi aiuterebbe a dimagrire tenendo i battiti bassi con uno sforzo non esagerato a suo dire.

se la dietologa oltre alla ebike Ti ha anche dato un regime alimentare mirato , allora con un po' di sacrificio dimagrirai . La sola bici ,elettrica o meno, non risolve i problemi di sovrappeso , l'unica è una dieta bilanciata che Ti faccia assumere meno calorie di quante ne consumi il corpo quotidianamente e fare esercizio fisico adeguato .La mia esperienza è 88 kg x 170 cm 3 anni fa , dopo sette mesi di dieta e camminate/lavori in giardino quotidiani ………………………………... 64 kg ,essendomi rotto di camminare presi ad andare in mtb ma non potendo superare i 150-160 bpm ad ogni salita dovevo scendere e spingere per parte della medesima , fù allora che scoprii le ebike ed il mondo da una triste quotidianetà fatta di verdure e pesce bolliti e noiose attività fisiche dopo ogni misero pasto , è tornato ad essere fatto di divertimento , voglia d'esplorare , gioia di vivere e assicuro che l'ebike funziona , da oltre due anni mi sono stabilizzato a 65-67 kg , i valori di pressione colesterolo trigliceridi e glicemia sono ottimali al punto d'aver smesso da un anno e mezzo di prendere farmaci per il colesterolo ed il diabete e mi permetto pure un paio di volte la settimana qualche strappo alla dieta (che è meno ferrea rispetto a 3 anni fa ma sempre dieta è ) . La prova provata che l'ebike senza dieta non dà risultati è mia moglie che (santa donna ) da due anni mi segue pedalando la sua ebike ma ai pasti mangia come prima , Lei non è calata un etto e continua ad avere problemi di pressione alta e colesterolo , è vero che fa meno di me in bici , ma nel suo piccolo ad es. domenica si è sciroppata 55 km senza un lamento , basterebbe si convincesse a moderarsi a tavola ed otterrebbe anche Lei ottimi risultati .
Dimenticavo come bike noi abbiamo haibike motorizzate yamaha , per il tipo di sforzo e percorsi che faccio sono state quelle che meglio si prestavano come caratteristiche .
buone pedalate ed in bocca al lupo per la dieta
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io ho perso circa 12 kg solo per il fatto di aver cominciato ad usare l'ebike, anche perchè son passato da 200 km/anno a 1500. Una volta rimesso in moto l'organismo la voglia di muoversi è aumentata ed ho aggiunto prima 1 volta a settimana piscina, poi 2 volte settimana.
Ora ho cominciato con l'alimentazione perchè col solo moto ero in stallo e non calavo più. tengo a precisare che non mi sono mai sfondato di cibo, ho solo un metabolismo molto efficente per cui assimilo tutto ciò che mangio, e l'unico modo per non accumulare è bruciare.
Man mano che calavo di peso ed aumentava l'attività fisica ho anche diminuito il dosaggio del farmaco per l'ipertensione fino a che pur essendo ancora obeso l'ho smessa del tutto.
L'ebike è stata fondamentale, mi ha permesso di andare oltre la solita noiosa ciclabile e fatto man mano aumentare la voglia di pedalare.
 

Ugoluc

Ebiker ex novello
11 Giugno 2018
36
5
8
40
la spezia
Visita Sito
Bici
nessuna
  • Like
Reactions: ctrl

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Buongiorno a tutti sono un profano di bicicletta ho sempre preferito i mezzi a motore(moto da cross, quad) , visto che invecchiando sto ingrassando un bel po, passo i 110kg per 1.84 di altezza la mia dietologa mi ha consigliato di provare un e bike perché mi aiuterebbe a dimagrire tenendo i battiti bassi con uno sforzo non esagerato a suo dire.
siccome sono andato in un negozio e mi hanno proposto diverse bici dal prezzo non proprio esiguo sopra i 3000€ volevo avere qualche informazione in più da chi è più esperto di me.
diciamo che la userei o su strada asfaltata o su qualche sterrano non impegnativo (strade bianche)
cosa potete consigliarmi
grazie mille

Caro Ugoluc, dopo 20 anni di bike, (ora ne ho quasi 60) capisco molto bene il tuo problema, piuttosto comune per chi comincia ad andare avanti con gli anni, specialmente a chi piace come me, mangiare bene e bere birra dopo un bel giro in bici. Infatti anche io, nonostante andassi 2 o 3 volte la settimana in bici, mi sono ritrovato con 2 bei maniglioni e una pancetta da autotrasportatore di cocomeri. Da un paio d'anni, mi hanno insegnato ad usare piccole strategie, ho perso peso, ho aumentato la mia energia, di conseguenza sono migliorate le prestazioni in generale senza rinunciare alle mangiate occasionali e alla sacra birra nel boccale di fine giro.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.029
760
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Caro Ugoluc, dopo 20 anni di bike, (ora ne ho quasi 60) capisco molto bene il tuo problema, piuttosto comune per chi comincia ad andare avanti con gli anni, specialmente a chi piace come me, mangiare bene e bere birra dopo un bel giro in bici. Infatti anche io, nonostante andassi 2 o 3 volte la settimana in bici, mi sono ritrovato con 2 bei maniglioni e una pancetta da autotrasportatore di cocomeri. Da un paio d'anni, mi hanno insegnato ad usare piccole strategie, ho perso peso, ho aumentato la mia energia, di conseguenza sono migliorate le prestazioni in generale senza rinunciare alle mangiate occasionali e alla sacra birra nel boccale di fine giro.
Però è una birra piccola :joy:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Mi sembra di aver visto sul sito di Mobilità elettrica la KTM MACINA FORCE 271 E30 "nuova" a 1399,00 euro. Per l'utilizzo che ne faresti tu è perfetta.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.897
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mi sembra di aver visto sul sito di Mobilità elettrica la KTM MACINA FORCE 271 E30 "nuova" a 1399,00 euro. Per l'utilizzo che ne faresti tu è perfetta.
Ma nemmeno lo sforzo di leggersi una pagina e mezza di 3d???...Vabbè che era l'una e mezza di mattina quando l'hai scritto, ma lui la bici l'ha già comprata!:rolleyes: