torakiki.gt
Ebiker celestialis
Se invece parliamo di terreni "cedevoli" Tipo sabbia o fango, allora una minore pressione in effetti garantisce una migliore presa , ma è un discorso diverso dalla scorrevolezza
In altro articolo Schwalbe la spiega così:
La resistenza al rotolamento è influenzata, tra l’altro, da: pressione, diametro, larghezza, costruzione e battistrada dello pneumatico.
Su una superficie completamente omogenea, vale la seguente regola: più alta è la pressione, minore è la deformazione e quindi la resistenza al
Si ma farai mica tutto il giro su terreno battuto.....bastano irregolarità e va molto meglio meno gonfia.Sarà, ma fare una pedalata anche su un sentiero battuto a 2 bar e a 1.2 bar la, differenza di rotolamento si sente eccome, e si fa decisamente meno fatica a 2 che a 1.2..
Io seguo il ragionamento che hai riportato tu.Interessante che ne sapete tutti molto più di chi le gomme le produce e le testa tutti i giorni.
Tutti tester professionisti.
A quelle pressioni demolisci i cerchi o prima o poi se non vai a spasso, 1,2 in su ok dh casching se metti exo meglio 1,4 in su a 1 exo deriva peggiori il controllo.Ma spesso giro 1.00 davanti e 1.20 dietro
Appunto perché non so guidare....
A quelle pressioni demolisci i cerchi o prima o poi se non vai a spasso, 1,2 in su ok dh casching se metti exo meglio 1,4 in su a 1 exo deriva peggiori il controllo.